Premio Liebster Award: intervista

EkMpCmK

Il premio Liebster Award è stato ideato in Germania per sostenere i blog giovani ma meritevoli. Sono onorata di essere stata nominata da RiMiVi! , Aspiranterunner e Doodlemarti.

Inserisco le 3 interviste in coda.

Cosa deve fare chi è stato nominato:
– usare l’immagine sopra riportata
– rispondere alle 10 domande
– nominare altri 10 dieci blog e avvisarli…
– porre 10 domande a questi blogger

Naturalmente, se ti fa piacere, nulla è obbligatorio!
__________________

Ora rispondo all’intervista di RiMiVi:

1. Da dove trai ispirazione per quanto scrivi o comunque pubblichi sul tuo blog?

Da fatti reali, da articoli letti, da voli di fantasia.

2. Qual è la parte della giornata che preferisci?

Il mattino, appena sveglia.

3. Onnivoro o vegetariano?

Decisamente onnivora.

4. Preferisci la campagna o la città?

Entrambe in momenti diversi. Amo la natura ma non vorrei vivere isolata.

5. Qual è la tua più grande passione e come è nata?

Il running. Un giorno, a Firenze, ho incrociato una donna che correva su un marciapiede molto ampio. Aveva un’espressione di beatitudine dipinta sul volto e correva leggera come una farfalla, dando l’impressione di assenza di gravità. Mi ha ispirata.

6. Qual è il più bel ricordo della tua infanzia?

Le estati al mare.

7. Se dovessi dire al tuo te stesso bambino una frase per incoraggiarlo, quale sarebbe?

Le cose non sono solo bianche o nere.

8. L’ultimo libro che hai letto?

Andiamo a correre di Fulvio Massini.

9. Qual è il primo pensiero che ti attraversa la mente appena ti svegli?

Che farò di bello oggi?

10. Se potessi scegliere dove rinascere, quale Paese sceglieresti?

Londra.

_____________________

Rispondo all’intervista di Aspiranterunner:

1 Cosa ti aspetti dal tuo blog?

Che mi aiuti a pensare meglio, come la corsa.

2 Quale caratteristica ami più negli altri?

La lealtà, forse perchè ne ho sempre trovata poca.

3 Qual è stato l’evento che ti ha cambiato la vita?

La nascita dei miei figli.

4 Il tuo sport preferito da praticare è…

E vabbè, dai, chettelodicoaffare?(lo sai che è la corsa) 🙂

5 Cosa ti aspetti da un collega di lavoro?

Un minimo di correttezza.

6 Improvvisamente hai mano una bacchetta magica e puoi scegliere una sola magia. Cosa scegli?

Eh, che bella domanda, ho tanti desideri e non saprei proprio…che tutte le persone che amo siano al riparo dai problemi.

7 Se dico amore incondizionato, cosa ti viene in mente?

Mio marito.

8 Libro sul comodino?

Attualmente ho iniziato “Manuale di psicologia relazionale” di Maurizio Andolfi.

9 Dipendi dagli altri o sei indipendente?

Indipendente in tutto.

10 Il luogo dove ti vorresti trovare per ritrovare te stesso/a  e essere in pace con il mondo è….

Non necessariamente lontano da qui, a volte si tratta solo di una stanza, altre volte è il lungomare dove corro, o il parco ma sicuramente il mare mi piace piu’ di tutto, specie nelle ore poco frequentate, ascoltare la risacca mi rilassa tantissimo.

______________________________

Ed ecco l’intervista di Doodlemarti:

1- Come è nato il tuo blog?
Dalla voglia di raccontare e condividere le mie sensazioni sulla corsa.

2- Dove scrivi abitualmente? (esempio: in casa, fuori, dove capita..ecc)

Casa. Una volta l’ho fatto in vacanza ma non lo rifarei piu’.

3- Come cerchi di aggiornare il blog? Hai uno schema sulla quantità dei post, come ti organizzi? (ok, sono 2 domande ahahah!)

A volte organizzo, altre volte pubblico all’impronta.

4- Dicci una cosa di te che nessuno sa

Ed io cosa ne so di quello che gli altri non sanno di me? 😉

5- Hai animali? Se sì, ce li presenti?

Avevo un cane, ora ho vari gatti ma non in casa.

6- Il viaggio più bello che hai fatto

Sono stati tutti belli, per motivi diversi. Non viaggio mai tanto per.

7- Il libro più bello che hai letto

Tempo fa scrissi un post su quello che mi piace e tra i libri scrissi “Madame Bovary”. Lo è ancora.

8- Se fossi un animale, quale saresti, e perché?

Sicuramente un gatto, non c’è verso di farmi fare ciò che non voglio 😉

9- Canti mai sotto la doccia?

No, medito.

10- Hai un hobby?

Ne ho molti.

___________________________

Bene, ed ora queste sono le domande a cui gli amici di penna che nominerò dovranno rispondere:

1 Perchè avere un blog?

2 Quali aspetti tolleri meno negli altri e in te stesso/a?

3 C’è stato un evento particolare che ha cambiato la tua vita o il tuo modo di pensare?

4 Il tuo piatto preferito è…

5 Qual è il lavoro dei tuoi sogni?

6 Hai una giornata tutta per te: cosa fai?

7 Meglio baci o abbracci?

8 L’opera d’arte (qualsiasi arte) che preferisci?

9 Sei piu’ cacciatore/trice o preda?

10 Un posto da visitare è…

Per questa intervista nomino i seguenti amici di penna:

Aspirante runner

Chiediloamanu

Doodlemarti

Equilibristasquilibrato

Laura

Therunningfranz

Ispirazioni metropolitane

Susabiblog

Tropicaltiki

Enricogarrou

Un caro saluto a tutti

Maria Antonietta BS

15 thoughts on “Premio Liebster Award: intervista

  1. Grazie , rispondero’ subito alle tue domande perche’ mi intrigano…Ho aperto il blog seguendo un altro blogger …e sono contentissima di averlo fatto perche’ ho conosciuto , virtualmente e personalmente , persone fantastiche, tra cui te! Sono sommelier e mi piace sperimentare accostamenti con cibi diversi, sono casalinga per scelta e di tempo libero ne ho molto…! Adoro “La Gioconda” e Parigi e Bruxelles e San Diego e Montreal e…Roma, Milano, Venezia…! e ora non ti prendo altro spazio ma almeno ci siamo conosciute un po’ di piu’!!! Abbraccio grazie ancora e buon we,65Luna!

    Liked by 1 persona

      1. Eh sì! Se lo vuoi far bene, bisogna avere tempo! Questo weekend qui c’é la Skyrace (domenica) e oggi il Vertical Kilometer e in camping abbiamo un sacco di atleti più quelli del weekend…ci sarà il delirio! Altro che blog…ahahah!

        Liked by 1 persona

Rispondi

