La vacanza ideale

img_sardegna-per-tutti

Durante l’anno,  approfittando di qualche weekend piu’ lungo o di qualche festività, mi piace eplorare e visitare nuove città,  ma quando si tratta di vacanze estive non transigo: ci deve essere il mare!

Non un mare qualsiasi, un mare che mi lasci senza parole.

Considerato che il mio mare (Puglia) è uno tra i piu’ belli d’Italia, la cosa è abbastanza improbabile ma so che, comunque, il mio bisogno di esplorare mi porterà in nuovi luoghi misteriosi.

Si, perchè mentre tutti sognano di andare a Cortina in inverno e a Porto Cervo in estate, magari per vedere i VIP, io seguo la corrente esattamente inversa e mi tengo lontana dalla folla e dalle spiagge dove la musica assordante fa da protagonista insieme ai giochi dell’animazione. Ho fatto anch’io vacanze da villaggio, divertendomi peraltro,  ma tutto sommato la mia vacanza ideale rimane quella dei “rumori bianchi”: la risacca, gli uccelli, le cicale, i grilli, le aurore e i tramonti, i posti suggestivi, la gente vera del posto.

Con una spiaggia di sabbia bianca, acqua trasparente, profumi naturali, tanto sport e tanto riposo.

E voi? Qual è la vostra vacanza estiva ideale?

Maria Antonietta BS

16 pensieri riguardo “La vacanza ideale

    1. Metti una settimana come questa. Abbiamo avuto temperature da 37 a 42 gradi. Beh, ancora non sono partita ma per fortuna le ore piu’ calde le ho trascorse in acqua e non ho sofferto per niente. Mica si può stare sempre col condizionatore acceso!

      Liked by 1 persona

      1. hai proprio ragione.. anche se ad esempio chi come me lavora e vive a Milano.. è costretto a stare con il condizionatore acceso! Appena torno in Puglia mi rifaccio con gli interessi, ormai manca poco 🙂

        Liked by 1 persona

  1. Vado controcorrente anche io ma in modo diverso. Per me la vacanza ideale è un viaggio itinerante dove vado alla scoperta di luoghi e usanze nuove. Cerco sempre di tenermi lontana da luoghi affollati e molto frequentati dove gli altoparlanti sparano musica a tutto volume e se non sono i locali a farlo sono gli stessi turisti con le radio accese in spiaggia. Mi piace sentire i rumori che ci offre la natura, bearmi di spettacoli mozzafiato e odorare profumi diversi da quelli a cui sono abituata. E adoro anche il mare ma cerco sempre posti nuovi da scoprire e soprattutto cerco spiagge non organizzate cosa sempre più difficile da trovare, in Italia soprattutto.

    Liked by 1 persona

  2. Io invece non ho una vacanza ideale. Godo di ciò che mi offre il momento…che sia una spiaggia silenziosa (ma esistono ancora?), una con la movida notturna, un borgo con poche anime o una città coi suoi musei…
    Se riesco a fare anche sport è meglio… 😉

    Liked by 1 persona

  3. Sono anni che non faccio vacanze estive, perché d’estate lavoro…nelle vacanze degli altri. Le mie vacanze di solito sono autunnali, posso dirti di quelle? Se si può, si va al mare, ma a novembre, e ai tropici…non va poi malaccio! Oppure, se non si può, restiamo in Europa e visitiamo una bella città. Potessi andare in vacanza d’estate, andrei sicuramente in montagna (ma già ci vivo..) e mare sì ma magari a luglio o settembre, e nel Sud Italia come nella tua Puglia…

    Mi piace

Rispondi

