Amanti

Innamorarsi è un attimo.*

Si, anche per chi non crede al colpo di fulmine perchè s’innamora lentamente, o meglio, lo crede, ignorando beatamente il momento decisivo in cui il cuore ha fatto click.

In un’epoca fatta di relazioni liquide, professioni liquide, rapporti liquidi, anche l’amore, forse,  è destinato inevitabilmente a diventare liquido. Eppure, molte coppie resistono all’usura e rimangono unite; non quelle simili piu’ ad una S.P.A. che ad una relazione amorosa, ma coppie vere.

Alcuni sperimentano l’infedeltà come deterrente per la noia, convincendosi del fatto che abbia il potere di ravvivare un ménage sessuale o addirittura sentimentale.  Pia illusione,  perchè il nuovo crea stimoli per poi diventare, anch’esso, vecchio.

Sembra proprio che la noia, figlia dell’abitudine,  sia la peggior nemica delle coppie, anzi della loro sessualità. Anzi, della loro vita erotica.

Si, perchè già v’immagino a chiedervi dove voglio andare a parare, quali nuove posizioni del Kamasutra, quali verità che nessuno vi aveva mai detto sul sesso sto per rivelare.

Mi spiace deludervi ma non ho nulla di tutto questo in archivio, e, del resto, sarebbe troppo facile. Come una bella pillola blu,  la cui efficacia chimica sulla gratificazione personale è tutta da dimostrare.

In realtà, la chimica mentale è di gran lunga migliore. Conservare il mistero ed essere un po’ imprevedibili provoca nuove impressioni. Certo che, se ciò che vogliamo dall’altro è solo una granitica sicurezza, quella avremo! A questo punto, la metafora sulla botte piena e la moglie ubriaca cade proprio a pennello.

Un rapporto sicuro è desiderabile, ma se lo è troppo diventa prevedibile.

Innamorarsi accade, essere amanti si fa. Amanti si diventa, e lo diventa meglio chi dell’amore ne fa un’arte, creando un’idea, una suggestione, una rinascita di emozioni. Amanti si diventa, con la conoscenza dell’altro col quale stabilire un’intesa mentale prima che fisica.

Tutto finisce se vogliamo che finisca, soprattutto se siamo convinti che ad un certo punto debba finire. E’ tutta una questione di convinzioni.

Che poi sono quelle che ci fregano.

Maria Antonietta BS

*20 centesimi di secondo

11825962_975250249192450_7345515149056597743_n

Sotto la sabbia è sepolto il mistero della vita, fra le dune c’è il canto dell’universo. Chi non sa ascoltare, chi non sa immaginare è lontano dalla verità. (Romano Battaglia)
Annunci

7 pensieri riguardo “Amanti

  1. Fuori tema.
    Oggi apro il mio reader e collegato al tuo blog si Libero leggo: ” Finalmente è tutto chiaro. Finalmente ho capito come farà Libero a liberarsi da tutti questo blog, ecco la mail che ho ricevuto…..”.
    Apro il link e trovo una pagina bianca. Che succede? Libero abbatte le pagine una ad una? 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Niente di tutto questo 😉 ho già scritto allo staff per spiegare cosa è successo ed ovviamente Libero non c’entra direttamente. Il punto è che c’è tanta gente in giro che non riuscendo a combinare nulla di buono nella vita, cerca di danneggiare gli altri accontentandosi di queste magre soddisfazioni 😉
      Ognuno ha le soddisfazioni che si merita.

      Mi piace

  2. quello che è magia dovrebbe essere una parte del vivere, e invece lo si relega in una età, in una condizione, in una eccezione. Il mistero del sesso è così sconosciuto ancora che le sovrastrutture sociali cercano di far corrispondere sentire e necessità, ma al solito seguono ciò che accade e non lo precedono. Mi sento sempre così ignorante davanti a tutto ciò. Grazie per la riflessione.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...