Cosa siamo disposti a fare per essere felici?

Dedichiamo troppo tempo ed energie a scansare ciò che temiamo.

Se invece quelle energie fossero tutte convogliate nella direzione dei nostri desideri? Cosa succederebbe? Ve lo siete mai chiesto?

No, non sono impazzita e non sono nemmeno una filosofa, sono semplicemente una che trasforma gli eventi in frasi, le frasi in riflessioni.

Ho un’amica che desidererebbe tanto venire a correre con me, ma dovrebbe cominciare da zero. Me lo dice da 2 anni ed io le ho assicurato che da parte mia non solo non ci sono problemi ma mi farebbe piacere; lei si sta facendo un sacco di paranoie sul fatto che si vergogna a correre perchè è in sovrappeso, su cosa penserebbero gli altri di lei, su come deve organizzarsi in casa, su come non trascurare tutte le priorità (ma la salute non è una priorità?), ecc ecc…

A questo proposito, mi è venuta in mente una frase del libro “Il codice da Vinci”di Dan Brown, (la frase è a pag.312,  in foto).

“Gli uomini sono disposti a fare molto di più per eliminare ciò che temono che per ottenere ciò che desiderano.”

E’ così. Lascio a voi le riflessioni.

Maria Antonietta BS

Immagine1

Annunci

9 pensieri riguardo “Cosa siamo disposti a fare per essere felici?

  1. Buongiorno cara… credo che gli uomini temano il cambiamento piu di ogni altra cosa, da una parte, mentre dall’altra crogiolarsi nelle proprie “disgrazie” sia confortante… paradossale ma e cosi… cambiare è stress ed è difficile e non da garanzie di successo… è un po’ come correre… 😊

    Liked by 1 persona

  2. Ecco vedi, vuole solo dimagrire…e non correre. Qui c’é la risposta. Però la frase che citi è molto bella e fa meditare. A volte ci farciamo di se e di ma, che sono più scuse per noi stessi per non fare una cosa. Cosa che fra l’altro ci farà stare pure bene se non meglio. E’ dura uscire dalla comfort zone, a meno che qualcuno non ci apra gli occhi e non ci dia una scossa!

    Liked by 2 people

  3. Ciao Mariantonietta! Bellissimo articolo e bellissimo blog, e` un vero piacere averti trovata. Tornando al post, purtroppo e` vero, la maggior parte delle persone preferisce eliminare i problemi nel modo piu` semplice e veloce, perche` affrontarli spesso richiede pazienza, fatica e una certa forza. Peccato perche` in fondo abbiamo solo questa vita e una serie infinita di potenzialita` non sfruttate, che molti non sanno di avere, ne` probabilmente mai lo sapranno. Complimenti per il blog e buona serata!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...