Selvaggi

Esiste una porzione di umanità che sembra nutrirsi di volgarità, spacciata per modernità ed ostentata come un esame superato o un atto propiziatorio necessario all’accettazione dei propri simili, si manifesta in tutta l’essenza, nel linguaggio, nei gesti, nei gusti, nelle scelte di vita.

Che poi queste persone sanno anche indossare maschere, per un po’, e sembrare quasi umane ma provate a non fare ciò che vogliono o si aspettano da voi. Provate a non abbassarvi ai loro livelli, ad avere personalità, valori, e mostreranno con irruenza il loro vero volto.

Fiere invidiose, assetate di sangue,  dominate solo da istinti primitivi mascherati da passioni.

Selvaggi.

Maria Antonietta BS

Annunci

14 pensieri riguardo “Selvaggi

  1. La volgarita è mediocrita. E la mediocrita non accetts che esista l eccellenza, il bello, perche la mette in luce, sotto ai riflettori… ho giusto letto una “cosa”… penso di pubblicarla domani. Ti piacera, lo so… un abbraccio forte forte. Sono con te ☺

    Liked by 1 persona

  2. Gli individui, quando vogliono sentirsi parte di qualcosa, un gruppo, una “massa”, si “omologano” in qualche modo. Si forma una specie di “standard” diffuso al quale quasi tutti si adeguano, perché il sentirsi parte di una “Bestia Collettiva”… sostanzialmente, dona sicurezza. E la standardizzazione, si sa, è un meccanismo che tende verso “il basso”, ovvero si tende a standardizzarsi ed omologarsi verso il basso, verso i peggiori. I volgari o, come diceva manu, i mediocri.
    Che fare? “Vivere lontano e altrove”

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...