Mondo segreto di donna

viso-di-donna-lupo-novembre

Donne che non smettono mai di farsi domande, finchè vivono; donne che non accettano verità pre-confezionate, da nessuno; donne libere che non hanno rinnegato il proprio lato selvaggio, nonostante la dolcezza che sanno trasmettere. Il mondo femminile, che solo pochi conoscono e che alcune di noi hanno saputo accogliere e nutrire, è sotto gli occhi di tutti, eppure segreto.

Maria Antonietta BS

_____________________

I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti dell’arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate, tormentate e falsamente accusate di essere voraci ed erratiche, tremendamente aggressive, di valore molto inferiore a quello dei loro detrattori. Sono state il bersaglio di coloro che vorrebbero ripulire non soltanto i territori selvaggi ma anche i luoghi selvaggi della psiche, soffocando l’istintuale al punto da non lasciarne traccia.

Da “Donne che corrono coi lupi”

Annunci

8 thoughts on “Mondo segreto di donna

    1. Vorrei scrivere tante cose ma non saprei da dove cominciare. Tutte le donne (ma anche gli uomini) dovrebbero leggerlo, sia selvagge che non. In tutta onestà, io, che sono nata selvaggia, ribelle, libera e desiderosa di conoscenza, non saprei dirti se una donna inconsapevole potrebbe capire questo libro, ma dovrebbe comunque leggerlo almeno per avere una pulce nell’orecchio.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...