Amore e dintorni

12243316_937153083025517_5930519972814143634_n

 

E si, lo so, questo post non è quello che molti si aspettano, ma ognuno parla di queste cose a modo suo, come meglio crede. Si, perchè, al di là di ciò che mi chiedete, quando penso a certi temi, le parole vengono fuori a modo mio.

Anche perchè sono una che è venuta su a modo suo.
E quindi vi dico…
Mi disturba sentir parlare dell’amore come di una farfalla, che oggi è qui, domani è là. Odio questa superficialità, volevo dirlo da tempo. Non si vive la vita come giocatori d’azzardo, non siamo qui per nutrire la terra e poi andarcene in silenzio. Dobbiamo fare in modo che la nostra esistenza sia servita a creare qualcosa di unico, a migliorare un piccolo mondo, i nostri piccoli passi a illuminare qualche percorso, in primis la nostra mente. Solo così la nostra vita non sarà stata inutile.
Maria Antonietta BS

_____________
L’amore è un maestro, ma bisogna saperlo conquistare, perché è difficile meritarlo: lo si ottiene a caro prezzo e con grande fatica per lungo tempo, perché bisogna amare non per un istante, fortuitamente, ma sino alla fine.
Di amare fortuitamente tutti sono capaci, anche i malvagi.”
(I Fratelli Karamazov, Fedor Dostoevskij)

24 thoughts on “Amore e dintorni

  1. Ci sono cose che mi sono sempre sfuggite, sull’amore: quanto puoi “scegliere” cosa sia per te? Che grado di “autonomia” puoi avere “con” e “da” esso? Che relazione c’è tra amore e libertà? Che vero controllo hai, su questa relazione?
    Nella vita, ciò che mi riesce meglio sono le domande…

    Liked by 2 people

  2. Mia nonna quando ero piccolina el abbracciavo le dicevo che le volevo bene mi rispondeva che l’amore si dimostra soprattutto con i fatti e i fatti devono essere corretti e coerenti nel rispetto di tutti gli esseri diventi.

    Sheraconunabbraccio 🌷🍀🌹

    Liked by 1 persona

  3. Per me l’amore non è assolutamente una farfalla. Purtroppo è abusato, trattato al pari di un “ciao”, ripetuto quindi fin troppo senza dargli il giusto peso. Povero amore.
    Io centellino i “ti amo” e “amore” non è mai sulle mie labbra a sproposito. Gli voglio bene, e lo conservo di più nel mio cuore…

    Liked by 1 persona

Rispondi

