Voglia di correre

runner-prodotti-beauty_image_ini_620x465_downonly

Per la serie, chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane, stamattina mi è toccato leggere questo:

“Non ho voglia di correre”

“Sono stanco di correre”

“Come posso farmi tornare la voglia di correre?”

“Voglia di correre saltami addosso”

E no eh? 😦

Sono qui che friggo dalla voglia di correre, con la caviglia ancora convalescente, e alle prese con la lettura di questi falsi problemi.

La vita è talmente varia che io nemmeno mi porrei l’interrogativo.

Se correre non ti va più, non lo fai per lavoro e non hai contratti firmati per i prossimi 5 anni, chi ti paga per preoccupartene?

A questo punto, mi chiedo, perchè corri? Correre non è lo sport più facile che si possa scegliere come hobby, ce ne sono di più semplici. Ritenta, sarai più fortunato.

Maria Antonietta BS

PS: scusate ma quando ci vuole, ci vuole!

13 pensieri riguardo “Voglia di correre

  1. eddai, non fare così che poi ti inacidisci ! 🙂 ho amici runner che per adesso sono in fase di rigetto, e parlo di grandi runner, credimi. questo dicembre sembra un po’ accomunarli tutti. anche io ho problemi fisici, questa mattina ho rinunciato ad una tapasciata per la paura dei dislivelli ma detto questo….. tra un’oretta proverò a fare qualche km anche se non dovrei…..

    Mi piace

  2. Ahahaha in piena crisi da scarico ( come mi hai detto tu qualche giorno fa)
    Oggi ho fatto 10 km faticosissimi. Credo di non aver mai faticato così in vita mia. Gambe ok ma capacità polmonare ridotta al minimo oggi. Mi dicono che il percorso non era facile… Sarà quello? Bah

    Liked by 1 persona

  3. Quando la voglia di correre è scarsa le cause potrebbero essere diverse. Aspettare almeno una settimana di riposo prima di fare una diagnosi più precisa. Fase due, fare un chek-up completo e analisi di sangue e urine per escludere eventuali patalogie comprese allergie. Consultare possibilmente un medico dello sport o meglio un medico-runner. Scrivo per diretta esperienza vissuta due anni fa ed ho risolto con l’aiuto di un medico-runner.

    Liked by 1 persona

  4. Hai perfettamente ragione!!!
    Sei su Facebook? Ti consiglio l gruppo Runlovers Club, di cui anche io faccio parte…è bello motivante, in attesa che la caviglia ti lasci prendere la strada di nuovo! 😉

    Mi piace

Rispondi

