Non è mai solo un pranzo

40981_155128117835478_2306853_n.jpg

Amiche con cui la comunicazione ormai avviene a livelli subliminali, niente da dimostrare, niente da spiegare, niente da programmare, tutto viaggia sul filo di una lucida follia.

Amiche che, appena arrivi, rispondono alla domanda che non hai ancora fatto. Ore spensieratamente profonde, perchè i significati più importanti tra noi donne spesso viaggiano assurdamente sul binario della frivolezza, inutile cercare di decifrare il linguaggio speciale di queste sorelle che ci siamo scelte, non perchè uguali, ma perchè fatte ad incastro.

Non c’è malumore che possa sopravvivere ad un pranzo con le amiche, che poi diventa serata, i nostri uomini al cellulare ci danno per disperse, poi perse, poi impazzite.

Maria Antonietta BS

 

Amico mio, accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace. Al di là delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente l’uomo.
(Antoine de Saint-Exupery)

 

Annunci

24 pensieri riguardo “Non è mai solo un pranzo

  1. Io cosi’ ne ho una sola, che conosco dall’asilo ed è come una sorella, solo che la vedo pochissimo per via della distanza, anche se ci sentiamo tutti i giorni. Effettivamente quando ci vediamo, passano tre ore e a noi sembrano 10 minuti scarsi (ma anche le telefonate comunque, va già bene che hanno inventato i vari skype/whattsup e wifi, altrimenti sarei in bancarotta 🙂 ).

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...