Filosofia running, il corpo trae energia dall’anima

52038

Il running insegna che è il corpo a trarre energia dall’anima e NON il contrario.

Abituati come siamo a credere solo in ciò che vediamo, a volte siamo convinti che il nostro benessere dipenda dalle sensazioni fisiche che il corpo può percepire ed in un certo senso a volte riceviamo questa impressione. Quello che sfugge è che la sensazione fisica che poi innesca la sensazione di benessere è a sua volta “preparata” da una forza superiore, tanto più efficace quanto più l’individuo riesce a guardarsi dentro ed a star bene con se stesso.

Non dai il meglio di te quando sei in conflitto con te stesso perchè corri in due direzioni contrarie, come nel gioco della fune.

Bisogna avere il coraggio di allinearsi, di correggere gli errori di comprensione e le discrepanze derivate dalle proprie convinzioni personali. Non siamo solo corpo e mente: a chi pensa che questo sia un atto di fede rispondo che anche credere solo a ciò che si vede è, alla fine, un atto di fede.

Quante cose sono sotto i nostri occhi, eppure non le vediamo oppure le fraintendiamo?

Quando corri, senti che ciò che provi ti guarisce o ammala, lo senti con un’intensità maggiore di quando stai seduto sul divano davanti alla TV oppure al computer tra mille pensieri o tra la gente, intontito da mille parole.

Perchè questo non è mica solo uno sport.

Maria Antonietta BS

Annunci

18 pensieri riguardo “Filosofia running, il corpo trae energia dall’anima

  1. Già non è solo uno sport. Ne ho fatti tanti in passato e anche adesso oltre a correre vado in bicicletta anche se non di frequente, sciò, mi capita una partita di tennis o di pallavolo Tutte cose che in passato facevo con frequenza e oggi solo quando capita l’occasione ( trova 10 adulti over 40 disposti a fare una vera partita di pallavolo…. Molto più difficile di quanto si possa immaginare). Eppure solo con la corsa ho avuto la vera sensazione che di conoscenza del mio corpo e della mia anima. Forse la corsa aiuta a farci acquisire delle consapevolezze.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...