Curiosità bloggeristiche

ekmpcmk

Sullo stesso tag sono stata nominata sia da Oriana che da Aspiranterunner, ma su quesiti differenti, quindi devo rispondere al doppio delle domande ma va bene perchè oggi mi avete trovato dell’umore giusto 😉

L’intervista di Oriana, che ringrazio e saluto :).

Hai solo un blog o riesci a gestirne più di uno? Al momento ho solo questo funzionante ma se ne dovessi aprire un altro ve lo farò sapere 😉
Rispondi volentieri ai Tag quando ti nominano? Non rispondo sempre altrimenti il blog sarebbe fatto tutto di tag anzichè post.
Un Tag che ti è piaciuto? Tutti quelli a cui ho partecipato.
E tu hai mai creato/ inventato Tag? No, però non è male come idea.
Nominare cioè linkare alla fine del post altri blog è un modo per dar visibilità e far conoscere altri blog, però in molti finiscono i Tag con “sentitevi tutti nominati”. Tu cosa fai? Entrambe le cose. Ultimamente nomino i nuovi followers.
Hai mai partecipato o persino gestito tu un give-away? No.
Collabori con qualche altro blogger? No.
Se hai mai avviato sul blog una collaborazione con i prodotti di qualche azienda, è stata una bella esperienza? Col vecchio blog ho scritto dei post su richiesta, ricevendo parecchi regali, ma non si può parlare di collaborazione continuativa, solo saltuaria, anche perchè dopo un po’ mi annoio. Non ho mai desiderato guadagnare con un blog, mi sono divertita a sperimentare per una forma di curiosità, stessa cosa con gli Adsense di google: ho cercato di capire quali fossero i post più virali e redditizi, individuandoli, e qualche mese mi andava pure alla grande, l’ho considerata semplicemente esplorazione delle risorse, ma alla fine però mi sono stancata perchè gli adsense imbruttivano solo il blog senza in cambio fornire alcun vantaggio rilevante. 
Hai mai pensato ad un logo tutto tuo per il tuo Blog? No.
Hai una pagina facebook per il tuo blog? Se sì, quale? Vita da runners.
Da quanto tempo sei un blogger? Dal 2011.

 

E adesso le domande di Aspiranterunner, che ringrazio e saluto 🙂

  1. Cosa ti piace di più dell’interazione tra bloggers? La condivisione, se vogliamo anche la viralizzazione di idee.
  2. Usi in pieno le funzionalità che ti offre la tua piattaforma? Non credo, ma il tempo per esplorare è poco, mano a mano che si presentano novità le affronto.
  3. Come ti vengono le idee per nuovi post? Leggo molto, osservo molto, parlo poco.
  4. Nel tuo blog hai mai inserito post con informazioni personali? Se sì, solo generiche  anche specifiche? Leggendo il tuo blog, le persone ti conoscono? Si, mi espongo abbastanza, spero di non pentirmene un giorno.
  5. Qual è il tuo rituale quotidiano sul blog? Se ho tempo, pubblico al mattino e leggo le prime “nuove” dei miei amici bloggers, altrimenti rimando tutto al pomeriggio, in un momento di calma.
  6. Cosa guardi di più tra le statistiche del tuo blog? Un po’ tutto, e devo dire che sono molto soddisfatta di come vanno le cose, sai, ero un po’ preoccupata quando ho aperto questo blog ma mi sono dovuta ricredere.
  7. Hai in bozza dei post pronti che non sai se pubblicare o meno? Certo che si, eheheh! 😀
  8. Quanto tempo passi sul tuo blog e a leggere e commentare quello degli altri? Il tempo non è continuativo quindi è difficile quantificarlo, ritorno almeno un paio di volte al giorno, se non ho tempo una sola volta e posso rimanerci anche un’ora.
  9. Ti piacciono i tag? In genere sono interessanti e curiosi.
  10. Hai mai lanciato un nuovo tag? Quale? Come ho già risposto ad Oriana, non ancora.
  11. Che criterio utilizzi per taggare gli altri blog? Ultimamente, cerco di taggare gli ultimi followers, prima taggavo i bloggers più assidui, ma sicuramente cambierò ancora criterio, io sono così, cambio.

Per continuare questo tag, scegliete le 11 domande che preferite tra quelle sopra oppure inventatene voi di nuove. Usate l’immagine qui sopra e nominate altri bloggers a vostra scelta, ringraziando chi vi ha nominato.

Io nomino:

Ehipenny

Restless, che non so dove mi abbia trovata, come altri miei followers stranieri 🙂

Scrittore

Emcquadro

Giuma56

Psiconauta

Revolution

 

Maria Antonietta BS

 

 

14 thoughts on “Curiosità bloggeristiche

  1. Piccola segnalazione: non c’è il link ad Oriana 😉
    Grazie di aver risposto, meno male ero dell’umore giusto.
    Lo sai che non lo avrei detto che ti esponi personalmente nel tuo blog? A parte piccole cose deve essere che celi molto bene. Tanto per rassicurarti. 😊

    Liked by 1 persona

  2. GRAZIE DELLA NOMINA … 🙂

    anche se ho sempre considero i tag :
    una catena di Sant’Antonio… ;-(

    Ma negli ultimi anni ho cominciato a rivalutare i tag e la mia posizione!
    a partecipare attivamente hai commenti …
    e ho cominciato ad espormi di più …

    Es.
    cosa centra Sant’Antonio!
    e che dal 13 Giugno 2015 –
    per l’appunto Sant’ Antonio da Padova
    dovevo ! andare in pensione con i fatidici 41 anni …
    ma la sig. Elsa Fornero ha rinviato la cosa offrendomi un’altra possibilità!?
    …ancora per un altro annetto … 🙂
    dovrete sopportarmi…girobloggando!
    GiuMa56

    Ho una dozzina di blog … dal 2010
    su blogspot…wordpress.. .tumblr.ecc.
    ma sempre con gli stessi nomi quando è stato possibile o simili!
    ma ne aggiorno solo un paio per piattaforma?
    (la sera o la mattina … ma sto imparando ad utilizzare l’iphone)
    e su questa piattaforma .. solo da un paio d’anni… posto regolarmente
    perchè ho ancora qualche difficoltà! anche se lo preferisco!
    Ho più confidenza con blogspot…

    Nei prossimi giorni sarò un po impegnato… ma poi vedremo!
    Buonanotte…

    Liked by 2 people

Rispondi

