Fotografare

La fotografia, secondo Viola, che ringrazio e saluto, dovrebbe essere materia di studio a partire dalle scuole medie perché attraverso la fotografia ci si può esprimere al pari della scrittura , della pittura , della musica , e di altre forme d’arte. Sono perfettamente d’accordo con lei, potrebbe far parte di una sezione di arte e immagine.
Io amo molto fotografare, soprattutto paesaggi naturali, ma anche per immortalare dei momenti per me significativi.
Chiunque può partecipare a questo tag:
1-Citando il blog che lo ha creato
2- Ringraziare il blog che vi ha taggato
3- Rispondere a 10 domande e, se avete voglia, realizzare fotografie per illustrare le vostre risposte
4- Taggare altri blog

Si gioca:
1- Hai mai tagliato o bruciato fotografie del tuo ex fidanzato/a?

No, ma le ho perse.

2- Di solito le fotografie che pubblichi nel tuo blog , le realizzi tu o le rubi in internet ?

Entrambe le cose. 

3- Quante fotografie hai realizzato negli ultimi 10 giorni ?

Un centinaio.

4- Hai mai aperto un profilo sui social con fotografia di profilo pubblico che non era la tua immagine vera ?

Col vecchio blog ho usato per molto tempo il mio occhio, poi un avatar, che credo mi rappresenti, su FB uso mie immagini che non metto troppo in chiaro, un po’ come quelle della testata di questo blog, per motivi di privacy. A volte ho usato immagini rappresentanti runners per scopo puramente comunicativo e specificando agli utenti che non ero io, nei commenti. Spesso uso immagini di gatti per il mio profilo. L’immagine del Gravatar è mia.

5- Quante fotografie stampi di solito ogni mese ?

Non posso quantificarlo.

6- Ti piace fotografare di più il cibo o gli animali?

Mi piace molto fotografare il cibo, meno gli animali 

tortina mia.jpg
La mia tortina per colazione

Ma il mio soggetto preferito è il mare: qui sono impegnata in attività di snorkeling e la foto qui sotto è stata estrapolata dalle immagini di una telecamerina subacquea:

io subacquea.JPG

  Mi piace molto inquadrarlo attraverso rami o fiori.

IMG_1909
Foto scattata oggi, 12 giugno 2016

 

7- Che rapporto hai con i selfie , ti piace o detesti fare selfie e successivamente ti piace condividerlo anche sui social ?

Non condivido selfie sui social, ma ne ho alcuni fatti durante il running, quando, per forza di cose, non c’era un’altra persona a fotografarmi. I selfie non mi piacciono, di solito sono di qualità pessima.

8- Quali sono le tue applicazioni preferite che usi per la post produzione delle foto?

Non uso applicazioni, al massimo riduco la pesantezza delle immagini per poterle pubblicare senza problemi o trasformo la foto in bianco e nero.

9- Quante fotografie sono esposte in casa tua?

Non le ho contate, massimo 10/15

10- Ti va di raccontarci chi é secondo te il miglior fotografo che conosci?

Mi piaceva Oliviero Toscani, ma non vedo più niente pubblicato da lui. Spesso mi piacciono foto di fotografi non famosi oppure di autore ignoto: non mi affeziono al fotografo, solo allo scatto.

Maria Antonietta BS

12 thoughts on “Fotografare

  1. Ciao bella , mi sono piaciute tutte le risposte dell’intervista del Tag . La foto che hai scattato oggi lo invidio perché vedo un bel cielo azzurro invece oggi dalle mie parti é nuvoloso . Abito in Piemonte e sembra che quest’anno l’estate ritarda ad arrivare . Ho voglia di mare , sole e riposo . Spero che i tuoi followers abbiano voglia di raccontarci la loro esperienza e opinione con le foto . Buon inizio settimana 💕

    Liked by 1 persona

Rispondi

