Sapore di antico

A volte seguo il programma di ricette di Giorgione, il quale con semplicità disarmante prepara la sua pasta casalinga nel breve tempo in cui l’acqua arriva a bollore.

Secondo la logica corrente, preparare un piatto di pasta all’uovo fatta in casa è un’operazione laboriosa, ma lui, Giorgione, fa sembrare possibile l’impossibile perchè prepara tutto in tempi reali.

Sperimentare mi piace, quindi ho spento la TV ed ho subito messo in pratica, con questi risultati. Come potete notare, si tratta di una pasta priva di qualsiasi pretesa estetica, ma la velocità di preparazione ed il sapore sublime mi impediscono qualsiasi critica. Provare per credere.

L’altro giorno ero a casa, da sola, e così mi sono divertita e coccolata con un sapore di casa, che sapeva di poesia e di antico.

Maria Antonietta BS

IMG_3811
HO PESATO 100g DI SEMOLA DI GRANO DURO RIMACINATA
IMG_3951
L’HO IMPASTATA CON UN UOVO INTERO UN PIZZICO DI SALE ED UN FILINO D’OLIO

 

IMG_3812

 

IMG_3814
L’HO STESA VELOCEMENTE COL MATTARELLO, L’HO ARROTOLATA SU SE STESSA E TAGLIATA COME NELLA FIGURA

 

IMG_3815
HO SROTOLATO E TUFFATO TUTTO IN ACQUA BOLLENTE SALATA PER DUE MINUTI

IMG_3954

IMG_3816
PRONTA PER ESSERE CONDITA
13 thoughts on “Sapore di antico

Rispondi

