Una tranquilla domenica di un piovoso settembre

Piove da giorni, non poco ma con temporale annesso e nubifragi ad intervalli regolari. Un settembre insolito questo, di solito a Bari è caldo, anzi afoso ed ogni anno penso che è un vero peccato finire le ferie sul più bello, quando il mare è una tavola color smeraldo, mai così calma e profumata. Quest’anno sembra proprio di essere passati da agosto direttamente a novembre, fatta eccezione per le temperature diurne. L’atmosfera è pienamente autunnale e cosa c’è di meglio, mentre fuori impazza la tempesta, che fare il pane?
Sabato l’ho fatto ed ho condiviso su facebook tutte le foto delle varie fasi, e fin qui, tutto bene.
Ieri sono stata invitata a pranzo e, di regola, porto sempre qualcosa, chessò, il vino, dei dolci, concordandola a telefono.
Mi son sentita rispondere:”Non portare il vino, però quel pane che hai pubblicato ieri sarebbe troppo chiederti di rifarlo per me? Mi hai fatto venire voglia!”
Ecco una domanda a cui non si può rispondere di no.
Maria Antonietta BS

scorcio
Scorcio del mio mondo
particolare
Geranio tigrato
sono-maturi
I fichi d’India sono maturi ma li lascio lì
14333096_10207633659588531_592854531947219306_n
domenica insieme
14238279_10207633655268423_3701581767186926654_n
Domenica insieme
ultimissima
Domenica insieme
14322723_10207633652148345_3532717739673851444_n
C’era anche lei…
sfornato-domenica
Ah, dimenticavo il mio pane
12 thoughts on “Una tranquilla domenica di un piovoso settembre

  1. Che bella pagnotta che hai fatto, e’ troppo bello panificare, tra un po’ mi metto anch’io, adesso qua fa ancora caldo, di pomeriggio, sembra ancora estate, il tempo si e’ girato Mariantonietta, 😀 tanti baci cara, buona settimana, ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

