Gira voce che i runners…

Brutta razza i runners! 😀

Si infilano ovunque. Non c’è nemmeno un angolo che non sia stato calpestato, nemmeno il più nascosto, anzi, soprattutto quello.

Perchè? Il running funziona meglio se si cambia il percorso, e allora, cosa fanno quei birbanti? Corrono ovunque, anche dove non si dovrebbe, e scoprono bellezze, e scoprono realtà, e scoprono altarini…aspè, vi spiego.

Sto correndo in una stradina su alcune rocce a picco sul mare. Ad un certo punto, vedo un uomo in auto che viene nel senso contrario al mio, ma la sua aria vigile e circospetta attira la mia attenzione: un’occhiata veloce e vedo una donna morta…ehm, cioè volevo dire sdraiata sul sedile anteriore con un telo in faccia. (immagino, per non farsi riconoscere).

Procedo nella corsetta e mi godo il paesaggio, cercando di non pensare alle miserie umane.

Dopo circa un’oretta, vedo un’auto ferma sul ciglio della spiaggia: c’erano due che limonavano appassionatamente e, sul sedile posteriore, un bimbo piccolissimo gridava:”Mamma! Mammaaaa!”

Nell’arco della stessa corsa, nella cavità di un tronco d’albero, noto una statuetta, non un giocattolo un oggetto particolare. Sotto c’era una “bustina”. Voi mi direte:”Ma tutto ieri è successo?” No, solo oggi ve ne parlo, ma in questi anni, correndo, ne ho viste di belle!

E’ colpa nostra se troviamo cadaveri o altre cose in putrefazione?

Anche se, si, lo ammetto: dove arriva un runner non arrivano molti. Ma non sempre è un belvedere.

Maria Antonietta BS

runners1

17 thoughts on “Gira voce che i runners…

      1. a me non è mai successo ma c’è da dire che ho alle spalle, anzi sui piedi, molti meno km di te. anzi, a pensarci bene, non è vero…. una volta ho trovato un’esibizionista… non mi capitava più da quando avevo 15- 18 anni

        Mi piace

Rispondi

