Autunno (tag)

Non posso perdere un’occasione per parlare dell’Autunno. Ma che dico, parlare, ammirare, annusare, inebriarmi di autunno. Non amo ripetermi ma per me l’autunno è poesia, colore, le sue tonalità sono mature, piene, non effervescenti come nella primavera.

Grazie Monica per avermi nominata in questo adorabile tag, ideato da Shioren .

Esistono delle regole per partecipare a questo Tag, tipo Usare l’immagine originale, raccontare cosa mi fa esclamare che É arrivato l’Autunno,  e nominare 15 blogger, ma voi mi conoscete, sapete che farò a modo mio, primo perchè non vedo l’ora di pubblicare foto scattate da me, secondo perchè taggare porta via tempo e di conseguenza lascio liberi tutti di continuare oppure no.

Cosa mi fa esclamare:”E’ arrivato l’autunno“?

Beh, innanzitutto, le foglie ingiallite del mio albero di fichi:

ficop

 

Poi, mi torna la voglia di cucinare, che perdo puntualmente in estate. In primo luogo, funghi, non perchè non ce ne siano negli altri periodi dell’anno, ma i pleurotus ed i cardoncelli autunnali hanno un profumo meraviglioso, e poi adoro sentire quel velluto sotto le dita e annusarli, mentre li maneggio.

funghi2
Questi li ho presi ieri

funghi.jpg

 

funghi3.jpg
Non solo presi, anche cucinati
funghi4.jpg
Adoro servirli nella terracotta

Il terzo segno che è autunno, la ricerca del calore, in varie circostanze. Con gli amici si organizzano serate in taverna, dove si chiacchiera e si preparano leccornie nel forno a legna, oppure si va alle varie sagre autunnali.

E poi, diciamolo, si torna a dormire abbracciati. Si, l’autunno è proprio una bella stagione.

Maria Antonietta BS

 

22 pensieri riguardo “Autunno (tag)

  1. Che meraviglia!! Continuo a leggere cose meravigliose sull’autunno e questo mi emozione sempre e poi hai pienamente ragione: ci si può di nuovo abbracciare e toccare senza paura di morire di caldo xD
    Grazie infinite per aver fatto il mio tag.
    Ciao 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

