Correre rende felici

Potrei snocciolare tante motivazioni sul perchè si corre, ma solo una è fondamentale: correre rende scandalosamente felici.

Per questo, chi impara a farlo, non torna indietro, mai.

Maria Antonietta BS

le
immagine dal web

 

18 pensieri riguardo “Correre rende felici

  1. Voglio tornare a correreeeeee. Non ho mai smesso in realtà ma diminuito tanto sì. Tra la schiena malandata (e sono circa quattro mesi che la schiena non mi aiuta) è una ripresa lavorativa folle non riesco a incastrarmi con i tempi. E comunque per la cronaca quando lavoro mi riposo tanto per farti capire gli incastri organizzativi del pomeriggio con i ragazzi 😜👍🏻

    Liked by 1 persona

  2. Vero verissimo! A proposito, proprio l’altro ieri ho ripreso a correre dopo ben 6 mesi. L’intento era di verificare la mia soglia aerobica e quindi ho iniziato con 1.6 km di camminata veloce (volevo sperimentare tale “Rockport test”, di cui fino a poco fa ignoravo l’esistenza ma che ho recentemente studiato, spinta piu’ che altro dalla curiosità). Dopodichè ho iniziato a correre tranquillamente per percorrere i miei usuali 5/6 km al massimo (che già faccio a fatica e sempre con il fiatone). Invece, per la prima volta in vita mia, ho corso per 10 km senza interruzione alcuna, senza fiatone, con un battito medio, sarei andata ancora avanti se non fosse stato tardi. Insomma, una corsa aerobica e piacevole, come dovrebbe essere e come credo sia per quasi tutti (ma premetto, non lo è mai stato per me, nonostante ci provassi). Non so cosa sia successo, forse ho semplicemente trovato il mio passo senza voler strafare, comunque sia alla fine sembravo una bambina che aveva ricevuto un regalo, guardavo la app con km percorsi/zone cardiache esultando al suono di “ma vieni/evvaii”, davanti ai passanti attoniti. Ma chi se ne frega. Hai ragione: ero felice.

    Liked by 1 persona

    1. che tenerezza questo tuo commento! Sai cosa mi ricorda? La prima volta che ho corso 10 km senza interruzioni, tornai a casa trafelata e rossa in viso, e comunicai la cosa a mio marito, sembravo una pazza, contentissima e saltellante, lui contentissimo per me… 😀

      Liked by 1 persona

Rispondi

