Bellezza- Diamante, amore al primo sguardo

Non vi avevo mai detto della mia passione per Diamante, la perla del Tirreno?

img_5611
Running sul lungomare di Diamante

Me ne innamorai dopo aver visto alcune foto scattate da un amico e da lì capii che ci sarei andata, prima o poi. C’ero stata in un weekend troppo breve, e ci sono ritornata per una calma e lenta esplorazione di questo luogo così tranquillo e affascinante.

img_5258
Passeggiando di sera, dopo cena

I miei occhi sono pieni di bellezza dei suoi tramonti, delle sue aurore, dei suoi fiori.

img_5239
Tramonto a Diamante

Ho annusato profumi, curiosato, osservato la gente, ascoltato. Mi piace l’accento di questi paesani, mi piace la cucina calabrese, mi piace il tepore di questa terra, aspra e generosa, i suoi colori. Mi piace che, per strada, ci si saluta tutti, nessuno è anonimo, nemmeno noi turisti.

img_5214
Isola di Cirella, da me soprannominata scoglio di Montecristo

Mi piace il suo stupendo lungomare, i suoi chilometri di spiaggia, i profumi a mezzogiorno, addentrandosi nei vicoli della parte vecchia, antica.

Mi piace il riflesso del sole sul mare, scintillante. Color Diamante.

Maria Antonietta BS

img_5124

5 pensieri riguardo “Bellezza- Diamante, amore al primo sguardo

Rispondi

