Una lancia in favore degli uomini (che non sono tutti dei bastardi)

Certe persone sono talmente egocentriche, proprio nel senso negativo e distruttivo del termine, da non accorgersi che il fallimento dei rapporti della propria vita dipende proprio dal non sapersi donare all’altro. Così si convincono che il mondo è pieno di gente inadatta alla propria preziosa persona, hanno il complesso della principessa, della bimba eterna, eppure credono di essere indipendenti.

Sono bambole senz’anima, quella femminile, quella preziosa forgiata dal tempo, incurante delle tempeste che ne cesellano solo i lineamenti.

E’ qualcosa che non ha nulla a che vedere con l’età. Conosco donne di mezza età che ancora giocano alle Peter Pan, ma non nel senso bello, sono donne che non sono mai cresciute, destinate a recitare per sempre la parte della bella bambolina, che padroneggia i rapporti con fare ricattatorio, tipico proprio di bimbe molto piccole.

E così, nessun uomo è degno, adatto, son tutti dei bastardi.

Ed invece sono loro le irrisolte.(solo chi ama viene amato)

Sono persone che hanno paura dell’amore, paura di essere donne, pienamente donne e femmine.

Vaglielo a dire…si, ma chi ce l’ha il coraggio!?

Maria Antonietta BS

13 pensieri riguardo “Una lancia in favore degli uomini (che non sono tutti dei bastardi)

  1. Sante parole.. sono d’accordissimo con quanto hai espresso. Oggi le donne, forse non sono piu donne.. ma cacciatrici di uomini… persone vuote e insensibili,. Ovviamente non voglio fare dell’erba un fascio, ma se le relazioni durano poco, purtroppo, credo che la colpa sia principalmente del sesso femminile. Troppo vanesie, troppo sciocche e oziose. Non amano fare le cose bene ma solamente in fretta senza cura. É triste, ma é cosi.

    Liked by 2 people

    1. Anch’io mi guardo bene dal fare di tutta l’erba un fascio, ma purtroppo sono costretta ad ammettere il fallimento del femminismo, non quello che ci rende pariteticamente umani, uomini e donne, ma quello che tende a distruggere, a sfruttare e ad imitare il peggio degli uomini

      Liked by 1 persona

      1. Maria..hai tutta la mia solidarietá… confesso che l’atteggiamento delle donne ultimamente mi urta parecchio e mi vergogno nel sapere che appartengo a questa sfera genetica…. mi arrabbio molto perché stanno distruggendo quei valori, e l’immagine stessa delle donne oneste, educate, intelligenti e perspicaci.. oggi il genere femminile sta perdendosi e non poco… pochi giorni fa ho scritto anche io un articolo intitolato universo femminile, dove elenco le varie problematiche. Grazie maria… e complimenti per il tema affrontato

        Liked by 1 persona

      2. solitamente combatto per le donne, ma sarei intellettualmente disonesta se non vedessi il degrado attualmente in atto ed in crescendo. E stiamo parlando di donne che si ritengono indipendenti e ci tengono a sottolinearlo. Una donna è indipendente innanzitutto nella testa. Non è sempre una questione di lavoro o professione

        Liked by 1 persona

      3. Prima di tutto, noto una grande allergia nel coltivarsi. Sia a livello spirituale che a livello intellettuale. E poi, il continuo evadere dalla riflessione, dall’auto analizzarsi. Vogliono solo divertirsi, regalarsi, prostituirsi, non solo fisicamente. Anche io desiderei poter sostener il mio stesso genere sessuale, ma credimi mi viene difficile farlo. Ho perso la stima in loro. Mi sono resa conto di quanto siano povere dentro, di quanto il loro valore sia disperso, sprecato. Non sanno fare un solo ragionamento di filo logico, non sanno nemmeno usare le mani, nella quotidianitá come la cucina, le mansioni casalinghe. Sono imbranate, indisposte, ribelli. Non so che dire davvero.. solo molto delusa. Maria é un piacere conoscerti e scusa se mi sono dilungata….

        Mi piace

  2. Permettimi, il discorso è un po’ più complesso e a lungo raggio.
    Il femminismo ha avuto un ruolo molto importante e molto ha fatto.
    E’ì adesso che si è arenasto perchè ha ripreso a contrapporsi al ruolo maschile dimenticando che il punto di forna, la nostra forza, sta nel sottolineare la ‘differenza’ e non arrancare verso l’emulazione al maschile.
    Nessuna donna intelligente potrà mai pensare che tutti i maschi sono tutto bastardi sopratutto oggi nelle nuove generazioni dove l’esempio di un altro modello di famiglia ha fatto da miccia.

    sheraoradicena

    Liked by 1 persona

Rispondi

