Cose che gli uomini vogliono (che non vi diranno mai)

Ci sono cose che li fanno impazzire ma non ve lo diranno mai, non so se per una strana forma di riservatezza o per orgoglio. Per esempio, loro adorano farci ridere, e quando ci riescono, gongolano come bambini che hanno vinto al totocalcio.
Amano ridere, far ridere, giocare e fare giochi di ruolo.
Un’altra cosa che amano è sentire di migliorarci la vita, non necessariamente sempre con gesti eclatanti ma anche nelle piccole incombenze che, spesso, per emotività, tendiamo a sopravvalutare. Sono favori “circolari” che la coppia si scambia, a seconda delle esigenze, del periodo, dell’umore, che rendono il rapporto ancora più saldo: saper ringraziare, anche solo con lo sguardo, è un atto di riconoscenza molto importante.
Gli uomini amano ancora la dolcezza nelle donne, non per dominarle ma perchè scioglie il cuore, anche quello più duro. Anche gli uomini più forti hanno bisogno di parole rassicuranti, di sentirsi appoggiati nelle scelte, sostenuti nelle battaglie. Non lo diranno mai ma non possono piangere perchè così li vuole la società, ma per fortuna, quando sostenuti, nemmeno ne hanno bisogno.
Agli uomini piace la nostra presenza, anche distante, purchè ci sia. Anche senza parlare, ma sapendo di poterci abbracciare prima di riprendere la loro occupazione.
Agli uomini piace quando ci mettiamo in tiro, non che questo significhi essere superfashion dalla mattina alla sera, ma, a loro, uscire con una compagna che attira gli sguardi, solletica non poco, ed anche se non lo manifestano, se ne sentono orgogliosi, e non solo per una personale vanità.
Infine, ma non meno importante: a loro piace essere accarezzati. Ma come, dite voi, non pensano sempre al sesso, non vanno subito al dunque, non vengono da Marte, come noi da Venere? Ma quando mai, e se non mi credete, non vi resta che provare. Le carezze, soprattutto se accompagnate da parole e sguardi di ammirazione, sono gesti di fascinazione molto potenti. Una coppia che funziona, generalmente, non si ignora tutto il giorno per poi accendersi la notte per fare sesso perchè l’intimità è sempre alimentata da continue attenzioni; anche agli uomini piace sentirsi desiderati, ed in questo sono proprio come noi.
E, ogni tanto, sedurli con dolcezza, liberandoli dal peso dell’iniziativa, è un gran sollievo. Per entrambi.
Maria Antonietta BS

coppia-che-ride
immagine dal web

 

Annunci

39 thoughts on “Cose che gli uomini vogliono (che non vi diranno mai)

  1. mia cara , per esperienza personale, sulla dolcezza dissento: mio marito, il grande amore della mia vita, mi ama come sono, ruvida 🙂 lui sa che non sono dolce neppure con me stessa, per questo mi apprezza… un bacione

    Liked by 2 people

  2. Come sai apprezzo molto i tuoi post ma quando parli di amore e di coppia mi sento particolarmente in sintonia. 😊 mi sento però di aggiungere che se un uomo piange in tua presenza è perché sa che avvera il tuo sostegno e la comprensione. Piangere con qualcuno non è segno di debolezza ma di condivisione e di fiducia.
    Quanto mi piace leggerti 😊

    Liked by 1 persona

      1. Siamo tutti (uomini/donne) ovattati in un generale sorridere senza senso e ridere senza volerlo. Ci copriamo solo di un velato strato di benessere.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...