Uomini che sanno amare

Cercano una donna da amare e, quando la trovano, abbandonano la caccia, per scoprire le mille sfaccettature della vita a due e goderne; ammirano la grazia di lei ma anche le sue lotte: lei che cambia e fiorisce.
Difendono i valori che uniscono, senza essere possessivi.
Gli uomini che sanno amare hanno anche loro paura di perdere la propria donna, ma non fanno pesare su di lei la propria (sana) gelosia, anzi, ci scherzano su, ma nemmeno la negano perchè non si sentono sminuiti nel provare sentimenti umani, hanno fiducia in se stessi.
E poi, notizia delle notizie: non hanno paura della quotidianità, non la chiamano routine, ma insieme alla propria donna, ne fanno arte del creare un mondo a due, giorno dopo giorno, rinascendo sempre e notando sempre il nuovo che non c’era.
Quelli che hanno paura di abbandonare il gioco reiterato della seduzione, presto costruiscono la propria gabbia, per paura. Si, perchè, in fondo, un uomo che ama giocare sulla quantità anzichè sulla qualità, ha paura della solitudine e, quando è innamorato, sente di perdere potere: ha paura della fine e così si crea tante possibili alternative che lo mettono al riparo dalla solitudine, ma è così che decreta la fine di quello che era vero amore che, per crescere e rimanere vivo, aveva bisogno di esclusività ed impegno.
Tutte cose che gli uomini che sanno amare hanno imparato, nel tempo.
E’ per questo che gli uomini che sanno amare sono sempre amati, alla fine: loro prendono le cicatrici di una donna e le trasformano in fiori profumati.
Maria Antonietta BS

amore

Annunci

22 pensieri riguardo “Uomini che sanno amare

      1. Mi presento😊, Matteo di Milano, tappezziere in stofffa, 42 anni, 3 figli maschi, corro anche se ogni scusa é buona x non farlo 😬, ti seguo da almeno un anno e ho conosciuto il tuo blog tramite fb, mi sembra su qualche pagina dedicata alla corsa… e ti faccio i miei complimenti x come sei capace di scrivere le tue emozioni ed i tuoi pensieri, é bello leggerti.

        Liked by 1 persona

      1. Io la vedo cone te, però ci sono coppie che in comune accordo riescono a utilizzare degli altri meccanismi… ad esempio quelli che vivono la sessualità con rapporti con più persone, e io non me la sento di giudicarli incapaci di amare anche se io non potrei mai pensare di acettare accordi del genere

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...