Patologia selvaggia a piede libero

E’ normale considerare tutto normale, credere di poter fare tutto, senza limiti? E’ normale cercare proseliti attraverso comportamenti palesemente illeciti, sleali, scorretti, patologici?
Perfino i pedofili ormai vorrebbero cercare di convincerci che la loro non è una patologia ma un richiamo (normale) della natura, difendono quest’idea per farne un partito, cercano consensi.
Ma si, continuiamo pure a non battere ciglio davanti alle stranezze, per paura di essere considerati benpensanti e, presto, raccoglieremo frutti molto amari.
Abbiamo disimparato ad esprimere le nostre opinioni su ciò che ci disturba, per non essere aggrediti, per quieto vivere ed è per questo che non ci sono più regole, regna il caos, il disordine, non quello creativo, ma quello creato ad arte per non farci capire più nulla. Nulla di strano se la società sembra mancare anche del più elementare discernimento: è la normale conseguenza dell’assenza di parametri, di punti di riferimento.
DI REGOLE, DI VALORI.
Abbiamo perso completamente l’orientamento: qualcuno, anche l’identità.
Abbiamo bisogno di recuperare il senso del limite, non c’è altra scelta,se vogliamo tornare ad essere pienamente umani.
Maria Antonietta BS

15094948_1048954368563321_8416151279919530575_n
Immagine presa dal web
Annunci

19 pensieri riguardo “Patologia selvaggia a piede libero

  1. Il limite dovrebbe essere sempre quello del rispetto verso gli altri. Del non far mai ad alcuno ciò che non vorresti facessero a te. Ma ho imparato ormai che la natura umana in certi individui ha poco di umano…

    Liked by 1 persona

  2. sull’architrave d’entrata del tempio di Delfo stava scritto: gnozi tautòn, ovvero conosci te stesso.
    Ecco, se ci impegniamo in questo si possono sdoganare tutte le stranezze a disposizione…io rimango della mia opinione, e sono granitica…a meno che non mi si dimostri con molta chiarezza e prove irrefutabili che sbaglio. buondi antonietta…

    Liked by 1 persona

      1. per come la penso io conoscere davvero noi stessi può portare anche a scoprire in noi quella scintilla di divinità che esiste nell’uomo, come in tutta la natura. e qui si apre un lunghissimo discorso, meglio chiuderlo subito 🙂 ciauuu buon sabato

        Liked by 1 persona

  3. Impaurisce la parola regola sarà anche perché si può trasgredirla così facilmente lavorando con bambini io questo lo vedo tutti i giorni il loro non contenimento indifferenza prepotente individualismo narcisismo in progress, beh io mi oppongo e certo non sto zitta ed educo cuore senziente testa pensante, questo potremmo farlo tutti ci vuole coraggio a restare umani

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...