Le piccole cose

a

Ieri sera, la telefonata di M.: “Domenica stiamo insieme tutto il giorno,  senza impegno e programmi particolari?”
Alle 8,00 doccia, trucco e parrucco e via.
Devo dire che, a parte i pancake, che ho spadellato lì in estemporanea, lei aveva già preparato varie cosette, anche troppe per come siamo abituati, ma di domenica qualche coccola in più, per di più in compagnia, ci sta tutta.

f

e

Siamo rimasti così per un po’, chiacchierando di progetti per l’Immacolata e per Natale, con rilassatezza e toni pacati, note sul velluto.
Rumori ovattati.
Gli uomini facevano la spola dallo studio, dove erano impelagati con un problema al computer, ma incuriositi dal nostro strano programma, dai profumi che arrivavano e dal nostro parlottare sommesso (e non sono abituati! 😀 ); ben presto la casa era impregnata del profumo di pancake e caffè.
Un salto insieme alla Feltrinelli, che ci sta sempre, una lunga passeggiata, godendo di un magnifico sole, una sosta per un caffè e siamo rientrati a preparare qualcosina per il pranzo, una volta tanto, senza toccare l’argomento Renzi o referendum.

g

b

Luci soffuse e profumo di buccia di mandarini sulla pietra incandescente del camino hanno fatto da sfondo. Argomenti leggeri, progetti, chiacchiere e tanto caffè…

Le domeniche non andrebbero mai sprecate. Da soli o con le persone del cuore servono a rigenerarci, a guarire dalla fretta e dall’isteria della vita moderna, che rischia di farci dimenticare il gusto delle piccole cose.
Maria Antonietta BS

d

 

Annunci

26 thoughts on “Le piccole cose

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...