Avere fede non è capire ma essere in armonia con Tutto

Dimmi come ti senti e ti dirò cosa stai pensando. Da cosa pensi ti dirò cosa otterrai nella tua vita. Pare quasi surreale? Invece è proprio ciò che accade continuamente.
C’è chi non crede se non vede, eppure salta agli occhi (almeno, ai miei) quanto diventino reali le credenze, le sentenze, quanto le idee si realizzino. Esiste un’energia molto potente che ignoriamo e contrastiamo perchè decidiamo di fidarci troppo dei nostri occhi, del “visibile”. Quello che sfugge è che tutto ciò che oggi è visibile era, un tempo, non visibile e poi si è materializzato apparentemente dal nulla.
Non pretendo mi seguiate fino in fondo, ma ciò che più conta a questo mondo o non è visibile oppure ha origine da elementi invisibili. I sentimenti, il pensiero, la coscienza, l’intelligenza, l’amore, sono doni che la vita ci concede per farne buon uso, siamo noi che costruiamo la nostra realtà, con la nostra volontà individuale. Ogni dono può essere benefico o no, dipende da noi.
Dipende molto da ciò in cui crediamo.
Credere veramente significa avere la certezza che qualcosa accadrà(che non significa avere certezze), può creare alchimia positiva o negativa con gli altri e col mondo, quindi è un’arma a doppio taglio, come la usiamo dipende da noi.
Vale la pena di credere al bello, al buono, perchè tante volte credere è anche chiedere, sperare, ardire: è ciò che si otterrà, in tempi lunghi o brevi, a chi è capace di fidarsi e affidarsi. Ne sono convinta.
Maria Antonietta BS

12376103_699547650180313_7881479101473149098_n
Immagine dal web
Annunci

15 pensieri riguardo “Avere fede non è capire ma essere in armonia con Tutto

      1. anche l’amore sembra magia, perchè non lo capiamo eppure sappiamo che c’è perchè lo proviamo. Ecco, può essere un buon modo di spiegare la fede a chi non ce l’ha. Per esempio, chi non ha mai amato veramente penserà che l’amore non esiste. Che dire,la fede, l’amore, sono una grazia, dei doni che dobbiamo saper valorizzare.

        Liked by 2 people

      2. Non c’è nulla da capire, credo… e neanche da rinchiudere in formule matematiche… sono “dimensioni” e piani di vibrazione nei quali stai o non stai… Sulla scia del post di equilibrista sono andata a leggermi della sintropia: bene… proprio li ho visto, con meraviglia, come scienza e magia possano essere due lati della stessa medaglia e due chiavi di lettura. se trovi un attimo di tempo vai a scartabellare. Rimarrai stupita…

        Mi piace

  1. TANTI AUGURI…
    Filastrocca di Capodanno:
    fammi gli auguri per tutto l’anno:

    voglio un gennaio col sole d’aprile,
    un luglio fresco, un marzo gentile;
    voglio un giorno senza sera,
    voglio un mare senza bufera;
    voglio un pane sempre fresco,
    sul cipresso il fiore del pesco;
    che siano amici il gatto e il cane,
    che diano latte le fontane.
    Se voglio troppo, non darmi niente,
    dammi una faccia allegra solamente
    Gianni Rodari

    BUON ANNO
    Giuliano

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...