L’amore ci rende opere d’arte irripetibili

Esiste un modo infallibile per rivelarci a noi stessi e sono gli altri. Certo, non altri presi a caso, ma persone con cui abbiamo una relazione profonda, duratura.
Oggi difficilmente si arriva a questa fase, i rapporti si sgretolano nel qualunquismo, nell’assenza di valori. Sta diventando impossibile conoscere se stessi veramente, prevale la paura ed è per questo che le antiche amicizie si perdono nella notte dei tempi, spesso per incuria, egoismo, ragioni superficiali; le coppie scoppiano pur di non fare il lavoro sporco, quello su se stessi.
Possiamo conoscerci solo se siamo profondamente coinvolti, ci sono pieghe della nostra personalità che possiamo accettare solo quando l’altro riesce a leggerle e, senza cambiarle di una virgola, le prende con amore insieme a tutto il pacchetto. Senza se e senza ma, perchè senza quelle pieghe, noi non saremmo più noi.
Siamo perfetti come siamo, irripetibili come opere d’arte.
Maria Antonietta BS

trama
Vermeer- immagine modificata
Annunci

14 pensieri riguardo “L’amore ci rende opere d’arte irripetibili

  1. Concordo pienamente con tutto quello che ha scritto, Maria Antonietta. L’amore vero è quello incondizionato che accetta l’altro per come è ..amare è innanzitutto voler bene a se stessi e di conseguenza essere in grado di vedere nelle persone amate cio’ che non mostrano. tyt

    Liked by 1 persona

  2. ci sono pieghe della nostra personalità che possiamo accettare solo quando l’altro riesce a leggerle e, senza cambiarle di una virgola, le prende con amore insieme a tutto il pacchetto-
    sì è così….buondì antonietta

    Mi piace

      1. In un blog ognuno scrive quello che vuole e che sente, non va giudicato se non ti comoda non leggere, posso dissentire e dire la mia ma ci si ferma la. Alcune tue Rifflessioni mi sono piaciute più di altre, ed altre ancora hanno toccato il mio cuore, altre anche lo stomaco con le foto che metti, altre sono profonde ma Tutto sempre con leggerezza, tu per me da come scrivi sei riflessiva ma anche giocosa! Per quello ti voglio sul comodino!!!!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...