Scritti senza valore, ragionamenti tossici, filosofie fini a se stesse

Tutte chiacchiere insulse quelle di chi si attorciglia in ragionamenti mentitori,  di chi non mette in pratica quanto afferma, di chi usa i non luoghi per sfuggire ad una realtà che non ha la volontà di cambiare.

Il mio non è un giudizio ma una constatazione oggettiva. Diffondere idee e mentalità di valore è molto difficile perchè devono scaturire dai labirinti dell’esperienza, quella vera, diretta, non quella teorica, immaginata o intuita. Le filosofie e i ragionamenti fini a se stessi, beh, lasciano il tempo che trovano non trovando riscontro in risultati tangibili, oggettivi ed apprezzabili. Anzi, intossicano e portano fuori strada. Cosa succederebbe se chiedessimo conto a quei bravi dispensatori di saggezza cosa hanno ottenuto dal proprio modo di pensare, cosa succederebbe se chiedessimo conto del loro vissuto?

Maria Antonietta BS

16298823_160580507769962_8303105594684469263_n
Ha più cose da raccontare questa coscia di tanti cazzari esperti e tuttologi oerchè questa coscia mostra il risultato della pratica di una certo stile di vita, di una mentalità abbracciata 
Annunci

11 thoughts on “Scritti senza valore, ragionamenti tossici, filosofie fini a se stesse

  1. Mi rendo conto che certe mie riflessioni potrebbero sembrare un po’ severe o peggio seriose ma al momento non trovo utile scrivere cose che la gente ama credere, trovo utile, invece, per me stessa e per gli altri, sempre la ricerca della verità.

    Mi piace

  2. Mi piace quando fai la severa! 🙂
    Mi viene in mente una frase di una canzone di Jovanotti (la saggezza si trova in molti posti strani) che dice più o meno che l’autista di scuolabus ha in mano il destino della nazione più di tanti politici, cioè che la pratica val più della teoria a volte (e sempre quando si tratta di sport, direi) e l’autista di scuolabus va al pari di quella coscia!

    Anzi, l’ho trovata (da “Temporale”)
    “L’autista di scuolabus ha in mano la nazione
    Più di un ministro di un Papa o di un’autorità”

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...