Casa e dintorni

Avete mai messo sotto assedio un ambiente della vostra casa? Non quella revisione periodica sommaria di cassetti e scaffali che tutti più o meno facciamo,  ma proprio un’azione selvaggia, di quelle senza pietà, di quelle che “in questa casa o questa roba o io”. Cosa mi dite? Che rapporto avete con la vostra casa? Che atteggiamento avete verso gli oggetti inutilizzati che invadono gli spazi? Avete difficoltà a liberarvi dell’inutile oppure avvertite una sensazione di leggerezza dopo aver sezionato tutto? Se avete provato, mi divertirei molto nel leggere la vostra esperienza per confrontarla alla mia, ma se non avete provato, beh, attenzione perchè sapete come inizia ma non immaginereste mai come può finire. Si inizia dicendo “non mi piace cosa c’è in questa stanza” e si finisce che “non piace proprio la stanza”. Capito?

Pericolosissimo.

Maria Antonietta BS

img_8975
carina questa, che dici?
img_8977
meglio questa
img_8978
vuoi mettere con questa?

 

img_8983
Uhmmm…
img_8979
Uhmmmmmmmmmmmmm
img_8981
Ohmmmmmmm
a
Piantiamo le margherite in giardino? ❤

 

img_8967
andata!
18 pensieri riguardo “Casa e dintorni

  1. mi affeziono a tutti gli oggetti della mia casa, ai contenuti degli armadi,alla disposizione dei mobili. ma se decido che è ora di “sbaraccare” allora passa un tornado.E’ la corsa all’eliminazione o al regalo se qualcuno vuole un oggetto che così trasloca 😀 poi mi sento meglio…..

    Liked by 1 persona

  2. Mi libero delle cose che non utilizzo piu’, se ben tenute tipo gli indumenti faccio sacchi che porto nella raccolta per gli aiuti, lo faccio una volta l’anno quando faccio pulizia, e’ una necessita’ perche’ altrimenti non saprei dove mettere la roba, ho tanti armadi, il garage, la cantina ma siamo in tanti, devo dire pero’ che le cose di mia figlia le ho tenute, quelle piu’ belle, anche giocattoli come le barbie, ne ha piu’ di cento con tutti gli abiti, 🙂 baci cara, che belle le cucine, in giardino quest’anno metto di tutto di piu’, 😀

    Liked by 1 persona

  3. Io non sono brava a buttare. Faccio molta fatica. Accantono le cose che non utilizzo in attesa di disfarmene e sono capace di tenermele ancora anni. Purtroppo non riesco a buttare l/ dar via cose che non siano rotte. Le poche volte però che ho deciso che o alleggerivo la casa o uscivo io e ho razionalizzato un po’ gli spazi facendo cernite ragionate dopo mi sono sentita libera e leggera come poche altre volte. Ma per me è una rarità riuscire a farlo. È un no grande limite.

    Liked by 1 persona

Rispondi

