Desideri effimeri indotti

Che cos’è questa fissazione di disinstallare la vasca da bagno in favore delle doccia me lo devono spiegare! Se non ci sono problemi di spazio nel bagno non vedo perchè accollarsi una spesa del genere con tutto ciò che ne consegue.

Già, perchè poi quando togli la vasca devi cambiare il pavimento, le piastrelle ecc ecc, una serie di spese lunga così e per cosa? Per un piatto doccia che occupa lo stesso spazio della vasca.

No, ma la doccia è più igienica del bagno, mi dicono.

Ma perchè, cosa vi impedisce di fare la doccia nella vasca? E’ il contrario che non si può più fare: metti una sera, un bel bagno caldo, di quelli con le candele, avete presente?

Ecco come rinunciare a qualcosa che ne contiene due per qualcos’altro che ne contiene mezza. Che figata! In nome del consumismo, olè! Ma datevi pace, come tutte le mode passerà anche questa. Prima però dovete togliere tutte le vasche, sennò come fanno a farvi rifare la spesa guadagnando tanti bei soldini a spese dei fessi?

Maria Antonietta BS

5a7867e6ca8e83e6bd851bdf0a1cdd10
Se non l’hai fatto, non puoi capire!
30 thoughts on “Desideri effimeri indotti

      1. poi se uno vuole rinunciare a questo ben di Dio, faccia pure, spendendo una barca di soldi, ma sappia che tra qualche anno dovrà fare la stessa cosa perchè nel frattempo si saranno inventati qualcosa di più accattivante. Io consiglio di pensare solo al proprio benessere e a niente altro. Io mi muovo SOLO quando l’esigenza parte da me, ovvero spendo quando ho bisogno di qualcosa non vado in giro a vedere se ho bisogno di qualcosa, per intenderci.

        Liked by 1 persona

      2. Io sono uno che in genere odia profondamente gli architetti proprio perchè spesso, antempongono il bello (o presunto tale) al funzionale. Come hai ben detto tu, avere una vasca non ti impedisce di farti la doccia ma avere solo un piatto doccia di certo ti impedisce di farti un bagno quindi a mio modo di pensare la scelta nemmeno si pone! Poi ovvio, se sto in un monolocale di 35 metri quadri e devo ottimizzare ogni cm capisco che metterci la vasca sia un pò difficile ma parliamo appunto di casi limite!

        Liked by 1 persona

      3. Le mode le sopporto ancora meno degli architetti! C’è stato un periodo (non c’entra nulla ma per dire!) in cui andavano di moda i jeans coi bottoni invece della lampo. Io li ho sempre odiati. E non se ne trovavano senza bottoni. Un nervoso che non ti dico. Insomma…nelle mode mi trovo sempre isolato e in controtendenza e sai che ti dico? Visto che piove e oggi niente corsa vado proprio a farmi un bagno! 😂

        Liked by 1 persona

      1. Dici quelle supersuper?
        Ti confesso che quando dopo 20 anni ho rifatto il ‘bagnetto’ peraltro unico (ma non è un problema perché siamo in due) ne ho scelta una bella comoda e ‘accessoriata’e ho fatto aggiungere anche con una ribaltina a parete per potersi sedere e lavarsi meglio dai capelli ai piedi…
        Aggiungo che la doccia è consigliata per le persone anziane e dunque in questo senso mi sono portata avanti con lavoro… 😊
        Shetascusalalungaggine

        Mi piace

  1. Io amo la vasca , ma ammetto che avendo una bagno solo con la vasca è davvero poco pratica, devo riscaldare il bagno, mentre nel box doccia non è necessario, io faccio la doccia in vasca e devo stare attenta a non allagare il bagno… quando posso vado a farmi la doccia in palestra così faccio più in fretta !

    Liked by 1 persona

  2. doccia da sempre, pratica, e veloce. ma anche un bel bagno in vasca profumato etc etc quando ho tempo …magari anche in due 🙂 chi ci rinuncia? Insomma ho spazio pertanto sia doccia che vasca…di quelle all’antica con i piedi di ferro a forma di leone 🙂 ciauuu

    Liked by 1 persona

  3. Con questo post entri nel mio privato pur non sapendolo. C’è una discussione in corso. Io pro vasca ( nell’altro bagno c’è una doccia) mio marito pro doccia. Ma ti pare che tolgo la vasca? No no no. Ed è anche vero che non la uso quasi mai ormai ma spero sempre di riprendere a farlo…

    Liked by 1 persona

      1. il problema è questo… testuali parole “è assurdo sprecare 1,60m. per una vasca che non viene mai utilizzata, in quello spazio si potrebbe trovare tantissime soluzioni (doccia-sauna, doccia biposto, doccia idromassaggio … )”

        Liked by 1 persona

Rispondi

