Perchè bloggare se non per questo

Dai, ammettetelo, si blogga per parlare di quegli argomenti di cui non frega a nessuno, vuoi perchè scomodi, vuoi perchè è faticoso elaborarne i concetti. Che poi è vero che gli amici servono proprio a questo ma la realtà quotidiana è molto differente da quella virtuale, mancano i tempi, il ritmo, lo spazio di elaborazione e non si può pretendere che gli amici siano sempre sintonizzati sulle proprie elucubrazioni mentali. Con le dovute eccezioni, per carità, ci sono amici e amici!

E secondo voi non mi sono inventata qualcosa per parlare con loro di quello che mi sta a cuore, proprio come faccio nel virtuale? Molti sanno che ho un blog, che non significa assolutamente che lo seguono costantemente. Ogni tanto, quando desidero fortemente un loro parere mi invento che non so come iniziare un post oppure affermo di aver scritto un concetto che non mi convince e lì parte quasi sempre una bella discussione.

Non bisogna esagerare però, almeno, se non si vuole essere spediti a quel Paese. Sempre con il dovuto rispetto e senza invadenza.

Detto questo, buon weekend a voi che passate di qui. Cosa fate? E’ bel tempo da voi? Qui sembra essere scoppiata la primavera, c’è vento ma è bellissimo, sarà un fine settimana come dico io. A dire il vero ho parecchie cosette da sistemare ma mi compenserò come si deve, domani.

Maria Antonietta BS

img_9114
Faccio uno spuntino e vado…
24 thoughts on “Perchè bloggare se non per questo

  1. Qui piove copiosamente ☔ma nel pm faremo un giro in libreria… che dire? Per quanto mi riguarda, sn proprio le Amiche,che credevo potessero capire e condividere il mio Blog (” piatti portavoce dei miei pensieri “) che manco ci pensano a dare un’occhiata e tanto meno a leggere quello che scrivo…. certo, ci rimango male, ma ora nn glielo chiedo neanche più di fare un giro sul mio Diario a spulciare. … Devo ammettere che poi le soddisfazioni più grandi le ricevo da perfetti ” estranei” che spontaneamente leggono ciò che scrivo, che cucino e condividono questo spazio ” virtuale” di vita🌻wuindi un GRAZIE anche a te che hai il piacere di farlo🌼
    Un abbraccio Cara e vivi un bellissimo week end! Visto che da te è primavera ESCI e Sii felice🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞

    Liked by 1 persona

  2. Ecco, come te anche io spesso mi trovo un pò in difficoltà a parlare proprio di tutto con gli amici anche perchè determinati argomenti o finiscono per rovinare una serata oppure proprio non interessano! Ed allora in genere si tende a parlare del più e del meno che equivale un pò a parlare del nulla. Ma poi certi pensieri restano in testa e frullano ed allora il blog svolge proprio la funzione di trovare controparti con cui parlare di altro. A parte ciò…

    buon weekend anche a te!

    Liked by 1 persona

  3. piove e tira vento…bloggare…a me piace anche raccontare storie, di tutti i generi…mi diverto a scriverle…e mi piace andare a pesca nel web… insomma la rete è per ognuno, il blog una casa molto privata…buona domenica antonietta

    Liked by 1 persona

  4. gli utenti del blog non sono “amici”, sono interlocutori, eccezion fatta per alcuni che diventano tali nel corso degli anni. Sono un blogger di lungo corso che se la prende comoda, pubblico mediamente due pezzi al mese, da giugno a settembre latito. Penso sia una questione di scelte, c’è chi pubblica un post al giorno, personalmente credo sia giusto dare il tempo di leggere, poi, sai, la mia “linea editoriale” (passami la definizione altisonante) è di stampo generalista, seppur io tenda ad affrontare tematiche sociali e tendenze da un punto di vista politicamente scorretto. Gli argomenti da trattare non li scelgo, li colgo dalla quotidianità.

    Anche qui a Torino pare sia arrivata la primavera ma ho la sensazione che ci saranno ancora sprazzi invernali

    Mi piace

Rispondi

