Sono troppo zen?

Sono quella degli obiettivi, ormai lo sapete, sono abituata ad organizzare i miei passi per raggiungere un risultato, forse per una deformazione professionale, forse perchè il running mi ha “formata” così. In ogni modo, non mi affretto, ma penso a godermi ogni momento, memore di esperienze passate in cui mi è capitato di tirar fuori qualcosa di inedito soprattutto durante i percorsi. Non c’è felicità più completa di quando ci si dà anima e corpo per qualcosa di importante, di quando si tira fuori il meglio di se’, cosa che puntualmente non accade in situazioni di comfort,  parliamoci chiaro.
Questo mi porta a sentirmi tranquilla e a trasmettere pace anche a chi mi sta attorno, ad avere una visione più chiara di come organizzarmi, a non attendere sempre qualcosa per essere felice, a riflettere con calma quando c’è da prendere una decisione, soprattutto se importante. Ultimamente molte persone, parlando di me, usano la parola zen. “Hai visto M.A. com’è calma, è proprio zen”, “Come fai ad essere così zen”, “Mi piacerebbe reagire così, ma purtroppo non sono zen come te”…queste le parole che mi arrivano, specie negli ultimi mesi, sia da amici che da colleghi di lavoro.
Non credevo che fosse così evidente. Non sarò troppo zen?
Maria Antonietta BS

 

IMG_9947
Credo conosciate già Morgana. Fa parte della nutrita compagnia di filosofi di cui amo circondarmi: i gatti, esempi concreti del saper vivere!
25 thoughts on “Sono troppo zen?

  1. Gli AUGURI di Buona Pasqua…
    non sono in ritardo!
    Ti dedico queste parole …

    “Le strade brillano verso di voi

    Gli oceani invitano verso di voi

    Una bellezza al di là delle onde che lambiscono …”
    da :

    In the Mood for Love – Shigeru Umebayashi

    Liked by 1 persona

  2. Non ricordo se sono fra quelli che te lo ha detto ma di certo l’ho pensato! Però non è una brutta cosa essere Zen! E come diceva Nick Carter
    DICE IL SAGGIO:
    QUI SE UN FLENO NON TLOVIAMO,
    PLIMA O POI CI FLACASSIAMO!
    😀

    Liked by 1 persona

  3. Molto spesso quando cambiamo lo facciamo molto più in profondità di quanto crediamo. E da fuori, per chi è un po’ attento, si vede tutto. Come dici nel post, se sei in grado di focalizzare, sei già a metà strada. Buona serata 😉

    Liked by 1 persona

  4. morgana è bellissima…grandi pensatori i felini..ma non credo siano molto zen…almeno il mio Big lo sembra ma quando polverizza la placidità per zompare addosso alla preda…mah…quanto a te…sei al meglio, evodentemente. è così sia…ciaooo MA, bacione

    Liked by 1 persona

Rispondi

