Correre col caldo (2)

Quando fa caldo, il mio consiglio alle runnerine coi capelli lunghi è di approfittare del tempo di allenamento per tenere in posa una bella maschera su tutta la lunghezza. Una furbata, siete d’accordo? Quando mai si trova tempo e pazienza per questo, parliamoci chiaro! Al massimo, dopo lo shampo, si passa velocemente un balsamo.
Se la maschera non piace,  si possono trattare i capelli con un olio protettivo. Come runner dal capello lungo, ho notato che l’olio li protegge dal sudore, che tende a spezzarli, mentre non è affatto vero che lo shampo frequente li rovina, al contrario!
Ultimissimo consiglio: usare SOLO elastici di spugna e fascette morbide. In questo modo i capelli non disturberanno l’allenamento e il tessuto favorità l’effetto sauna, che aiuterà il prodotto, maschera e olio che sia, a penetrare nelle fibre del capello.
Maria Antonietta BS

Annunci

6 pensieri riguardo “Correre col caldo (2)

  1. Io certe volte mi chiedo se le runnerine, e i runnerini, hanno idea di quello che fanno. Voglio dire, li trovi in mezzo al traffico delle macchine, in piena strada, convinti che quello sia “salutare” ma non sanno che quando si corre i polmoni assorbono più ossigeno dall’esterno e quindi tutto l’inquinamento in mezzo a cui loro corrono se lo portano fino a casa e dentro di sè. Mi chiedo poi quelle, e quelli, che corrono sotto al sole, o sono masochisti o non sanno che fare sforzi sotto il sole comporta seri rischi. Poi magari gli viene il collasso, svengono per la mancanza di sali minerali, ecc….E’ capitato tante volte qui, e ne vedo parecchi boccheggiare poi sui marciapiedi distrutti. Ma dico io, alcune attività si devono fare o alle 6 di mattina, al di fuori del traffico e dell’aria infetta, oppure di sera tardi quando non ci sono macchine in giro. Ma le sanno queste cose? BOH. Forse molti lo fanno solo per farsi fighi e far vedere che fanno attività fisica ma poi non conoscono nemmeno le regole basi dell’esercizio fisico.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...