Che tristezza i raduni e le rimpatriate!

Si, lo so che ho facebook e non ho ancora eliminato l’account, e so anche che ho dei contatti morti, che stanno lì peggio di rami secchi. Credevo fosse pacifico che quando qualcuno non si fa vivo in alcun modo, vuol dire che con tutta probabilità non ha interesse a frequentare l’altra persona ma, a quanto pare, c’è ancora gente che non sa come funzionano le relazioni nel mondo.
Qui non si tratta di amici ma di gente con cui c’è stata una frequentazione (reale) perchè esistevano degli interessi, degli obiettivi comuni, soprattutto correlati a progetti, studio ecc…
Ora, non per fare la cinica malpensante, ma se una persona, per 20 anni, non sente il bisogno di rivederti, probabile che i rapporti erano semplicemente correlati ad un’area della vita molto circoscritta. Non mi sembra il caso di farne una tragedia o battute ironiche per indurre sensi di colpa, qui siamo tutti troppo grandicelli per cascare in questo tipo di manipolazione.
E’ la vita: con alcuni si lega e con altri no.
Fatti due domande, ma non farle a me, hai visto mai che riesci a capire qualcosa sulle relazioni invece di pensare di avere sempre ragione, usando gli altri per risolvere qualche tuo problema di cui non voglio essere messa al corrente. L’amicizia è una cosa seria e di rapporti di facciata non sento il bisogno.
Tu si?
Maria Antonietta BS

12 pensieri riguardo “Che tristezza i raduni e le rimpatriate!

      1. Ah ok, allora è una cosa totalmente diversa, ne ho anche io qualcuno di questi conoscenti, che poi non posso nemmeno eliminare del tutto perché sono costretta a mantenere una certa facciata

        Mi piace

  1. perfettamente d’accordo, nel mio account ho poche amicizie, circa 60..penso..il 95% sono persone che conosco e più o meno frequento, il restante sono amici o colleghi ..di una volta, recuperati su fb nella speranza perchè no di ri-allacciare un rapporto anche solo di commenti o saluti. Alcuni non hanno MAI dato segno di vita pur avendo accettato l’amicizia, a quel punto va da se che vengono eliminati, ogni tanto un giro di pulizia è necessario.

    Liked by 1 persona

Rispondi

