Divagazioni dalla palestra

Ed anche oggi, in sala pesi, ero l’unica donna!
Da dove nasce questa paura di diventare grosse, non si sa! Ho l’impressione che la maggior parte della gente, soprattutto donne, si “beva” tutte le chiacchiere che vengono scritte sui social, tipo che si mette massa con le proteine, che i pesi rendono le gambe grosse, che alla fine sembri un uomo. C’è molta disinformazione su questo argomento e lo dobbiamo a certi sportivi che non dicono la verità, e cioè che sono solo dei bombaroli e basta. E cavolo, allora la dico io!
Senza fare nomi, ci sono delle runner che postano anche sui social o anche youtubers famose, palestrate, istruttrici di fitness, aerobica e quant’altro, che sono CHIARAMENTE bombate!!!!!
E lo si vede da alcuni indizi: hanno perso tutto il seno(che poi si rifanno con la chirurgia plastica), hanno la parte superiore del corpo notevolmente più sviluppata di quella inferiore, hanno i vasi sanguigni molto in evidenza, e così via. Diciamo che non ci vuole la zingara per capire.
Ma di cosa stiamo qui a parlare? Voi questo lo considerate sport?
Io credevo che lo sport servisse a stare bene, a vivere in salute.
Queste persone, col loro esempio, rovinano quelli che ne sanno poco e li rendono frustrati.
Ma poi, a voi, una donna senza seno, piace?
Maria Antonietta BS

Immagine1
Tipico esempio di seno taglia zero: contente loro!
17 pensieri riguardo “Divagazioni dalla palestra

  1. Da me in palestra ci sono anche parecchie donne anche se la maggior parte sono uomini. Secondo me non è per paura di diventare grosse ma perché preferiscono fare altri sport e comunque hanno meno tempo libero degli uomini.
    Personalmente mi piacciono i fisici delle donne che fanno molto sport, non parlo delle body bilder ma di quelle che hanno i muscoli ben definiti, quelle che vengono definite fisico da fitness , un esempio del fisico che mi fa impazzire sono le ginnaste

    Liked by 1 persona

      1. Io faccio diversi sport e attività fisica (praticamente quasi tutti i giorni faccio qualcosa) ma in tutta onestà non ho un fisico “da sportivo” ho sicuramente una buona massa muscolare e tonicita ma non direi che ho un bel fisico, secondo me bisogna fare allenamento molto intensivo e comunque mirati oltre che seguire un alimentazione specifica

        Liked by 1 persona

      2. Ma sano non basta, se vi vuole mettere massa muscolare bisogna mangiare molte proteine , alla fine un alimentatore mirata a quello non so neppure quanto possa fare bene

        Mi piace

  2. ciao, vado in palestra da dopo il servizio militare, quindi grossomodo circa 30 anni..la mia opinione è che ci sono poche donne in palestra perchè la maggior parte si iscrive in palestra “per dimagrire”, poi si accorgono che in palestra NON SI DIMAGRISCE a meno che si faccia un lavoro specifico aerobico, e allora si arrendono e abbandonano. Rimangono solo quelle che capiscono quale è la funzione della palestra ( tonificazione, elasticità, postura e mantenimento delle articolazioni ) ma sono poche. Di culturiste ne ho viste molto poche, generalmente non mi piacciono. E’ bello vedere donne e uomini con una bella postura e un fisico sveglio, capita raramente.

    Liked by 2 people

Rispondi

