Il talento

Generalmente quando si pensa al talento lo si associa alla propria professione oppure agli studi intrapresi,  al massimo ad un hobby. Non è detto. Io, voi, siamo pieni di talenti nascosti che spesso vengono fuori per caso e divertimento, oppure nemmeno una volta in una vita intera se manca la curiosità, lo spirito d’avventura. Avevo un’idea, l’ho sognata, organizzata, disegnata e poi realizzata. Datemi una casa ed io ve la trasformo. Ci avevo provato altre volte in modo soft, per aiutare un’amica a risolvere un problema logistico,  in un laboratorio scolastico, nelle scenografie di alcuni musical.

Ieri un amico ha chiesto a mio marito:”Bello, chi è l’architetto?” E lui, secco, ma con gli occhi che ridono:”Mia moglie”

Magari architetto è troppo, però il mio talento da Interior designer è venuto fuori tutto.

Credo, tuttavia, che continuerò a fare l’insegnante. 😀

In un’altra vita, vedremo…

Maria Antonietta BS

A proposito di talento…

 

 

23 thoughts on “Il talento

  1. E però non capisco perché dovrebbero contrapporsi Wolfanguccio e Vascuccio! Sono generi diversi e complementari ed entrambi degni di rispetto! E ben venga il tuo talento(o i tuoi talenti!) mentre per quanto mi riguarda io ho il talento di non aver talenti!:-D

    Liked by 1 persona

      1. Non sono per nulla d’accordo! Entrambi hanno la loro storia. Cazzaro poi perché? Ha il suo stile, essenziale, descrittivo e diretto, racconta la sua vita che spesso coincide con quella di tanti. Boh…magari non ti piace e quelli son gusti ma io ritengo che sia uno degli ultimi ancora autentici rimasti e fra i pochi italiani. Poi…che la canzone non sia poesia siamo d’accordo ma questo è ovvio!

        Liked by 1 persona

      2. Dico che non è poesia perchè la canzone è un altra cosa il che non significa dire che sia inferiore o superiore alla poesia!La poesia è poesia e la canzone è canzone…una ha la sola musicalità della metrica e delle parole mentre l’altra è strettamente legata alla musica. Non possono essere paragonate insomma! Poi, come nella poesia sono stati scritti capolavori ed enormi boiate lo stesso accade nella canzone! Ma , a parte l’ultimo Vasco, che non mi ha di certo entusiasmato, tra le canzoni sue vi sono indubbiamente delle canzoni ben scritte anche musicalmente come Sally, Albachiara, Liberi Liberi, C’è chi dice no, Vivere una favola. Non sei d’accordo?:-D

        Liked by 1 persona

      3. si certo, sono parenti stretti ma un poeta non scrive una poesia perchè questa sia cantata ed un cantante non scrive una canzone perchè essa sia recitata! Io ad esempio Leoprdi su un palco con un microfono in mano davanti una folla non ce lo vedo…meglio lasciarlo dietro la sua siepe!:-D

        Mi piace

      4. A te che sei l’unica al mondo
        L’unica ragione
        Per arrivare fino in fondo
        Ad ogni mio respiro
        Quando ti guardo
        Dopo un giorno pieno di parole
        Senza che tu mi dica niente
        Tutto si fa chiaro
        A te che mi hai trovato
        All’angolo coi pugni chiusi
        Con le mie spalle contro il muro
        Pronto a difendermi
        Con gli occhi bassi
        Stavo in fila
        Con i disillusi
        Tu mi hai raccolto
        Come un gatto
        E mi hai portato con te
        A te io canto una canzone
        Perchè non ho altro
        Niente di meglio da offrirti
        Di tutto quello che ho
        Prendi il mio tempo
        E la magia
        Che con un solo salto
        Ci fa volare dentro all’aria
        Come bollicine
        A te che sei
        Semplicemente sei
        Sostanza dei giorni miei
        Sostanza dei sogni miei
        A te che sei il mio grande amore
        Ed il mio amore grande
        A te che hai preso la mia vita
        E ne hai fatto molto di più
        A te che hai dato senso al tempo
        Senza misurarlo
        A te che sei il mio amore grande
        Ed il mio grande amore
        A te che io
        Ti ho visto piangere nella mia mano
        Fragile che potevo ucciderti
        Stringendoti un pò
        E poi ti ho visto
        Con la forza di un aeroplano
        Prendere in mano la tua vita
        E trascinarla in salvo
        A te che mi hai insegnato i sogni
        E l’arte dell’avventura
        A te che credi nel coraggio
        E anche nella paura
        A te che sei la miglior cosa
        Che mi sia successa
        A te che cambi tutti i giorni
        E resti sempre la stessa
        A te che sei
        Semplicemente sei
        Sostanza dei giorni miei
        Sostanza dei sogni miei
        A te che sei
        Essenzialmente sei
        Sostanza dei sogni miei
        Sostanza dei giorni miei
        A te che non ti piaci mai
        E sei una meraviglia
        Le forze della natura si concentrano in te
        Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
        Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
        A te che sei l’unica amica
        Che io posso avere
        L’unico amore che vorrei
        Se io non ti avessi con me
        A te che hai reso la mia vita
        Bella da morire
        Che riesci a render la fatica
        Un immenso piacere
        A te che sei il mio grande amore
        Ed il mio amore grande
        A te che hai preso la mia vita
        E ne hai fatto molto di più
        A te che hai dato senso al tempo
        Senza misurarlo
        A te che sei il mio amore grande
        Ed il mio grande amore
        A te che sei
        Semplicemente sei
        Sostanza dei giorni miei
        Sostanza dei sogni miei
        A te che sei
        Semplicemente sei
        Compagna dei giorni miei
        Sostanza dei giorni miei

        Liked by 1 persona

Rispondi

