L’Amore non è fatto di parole ma di fatti concreti

Solo chi sa rinunciare al proprio Ego sa amare profondamente. Non so se in certi casi il problema sia da attribuire all’ignoranza o a puro egoismo ma, se uno non sa rinunciare a qualcosa per amore, se non si sa porre al 2° posto rispetto ad un figlio, esiste un problema e questo problema, un giorno, sarà trasferito a lui.

Se si tratta di una situazione più estesa di quanto pensi, questa società ha un problema: è malata di carenza d’amore! Chi ama protegge.

Maria Antonietta BS

proteggere

11 pensieri riguardo “L’Amore non è fatto di parole ma di fatti concreti

  1. Il post non descrive la sorgente delle mie riflessioni, che preferisco specificare in questo commento. Ieri ero in una spiaggia piuttosto affollata, contrariamente al solito. C’era un bimbo che piangeva forte, disperato. Non aveva fame, non aveva il pannetto sporco, era semplicemente in un ambiente non consono alla sua età: approssimativamente una sessantina di giorni. La mamma, ancora con la pancia cadente per il recente parto, pensava solo alla sua tintarella. Finalmente ha capito che se non avesse rinfrescato suo figlio, probabilmente sarebbe finito al P.S. ma comunque la situazione non è migliorata. Il bimbo era distrutto. C’erano almeno 40°, forse sotto l’ombrellone erano 37° o giù di lì. Se questa è una mamma.

    Liked by 1 persona

  2. Tipico elemento subumano adatto a vivere in questa società dove ciò che conta è il tuo apparire e la tua fottutissima tintarella da sfoggiare sui tuoi profili social e raccogliere like fasulli come banconote da 3 euro.

    Liked by 1 persona

    1. che poi la fottutissima tintarella se ne va in 10 giorni, alle più brune anche 20, siamo lì! Valori finti. Per carità, abbronzate stiamo benissimo ma bisogna valutare il rischio beneficio, a tutti i livelli. Diciamo che almeno quando hai un figlio di pochi giorni, puoi rinunciare.

      Liked by 1 persona

      1. Ah guarda…io sono orgogliosissimo del mio colore bianco cadavere che pure un esquimese è più abbronzato di me! Pensa che il mio percorso quotidiano l’ho così ottimizzato che per il 90% sono sempre all’ombra!:-D
        Detto ciò, cred davvero che con sta cosa della tintarella ad ogni costo(con tanto di lampade invernali!) la gente abbia perso completamente il lume della ragione!

        Mi piace

      2. io sono bionda ed ho la pelle chiara, al massimo divento ambrata, ma non mi fisso. Vedo donne sotto il sole di mezzogiorno e nemmeno si bagnano per paura di perdere qualche raggio, io me ne frego e sto sempre in acqua e comunque alla fine mi abbronzo. senza farne un’ossessione.

        Mi piace

      3. Ahahahah le lucertole non le ho mai potute digerire!Io in spiaggia sotto al sole resisterei al massimo 5 minuti! Ma anche in acqua mi stancherei subito! Forse devo avere una componente vampiresca in me che mi tiene proprio alla larga dal sole! 😀

        Liked by 1 persona

  3. perché quelle che si dimenticano i bimbi in macchina dove le metti? pare sia diventato di moda …ma come si fa, mi domando, un figlio viene prima di tutto… non mi si può dire che può capitare…la situazione che tu descrivi mi è ben nota, l’anno scorso sono anche intervenuta…buondì antonietta

    Liked by 1 persona

Rispondi

