Chi sono

10612738_10202839982309595_1961843835065890287_n

Ciao, sono Maria Antonietta, blogger per caso. Mi è sempre piaciuto scrivere, raccontare, e trovo che un blog sia uno splendido modo per comunicare pensieri ed opinioni. Come certamente hai notato, amo molto correre e, piano piano, il running ha messo radici nella mia vita, cambiandola completamente. E’ una passione che si è insinuata quasi in sordina e che col tempo è cresciuta proporzionalmente al mio grado di consapevolezza. Io non sono un’atleta professionista, insegno nella scuola media e sono pianista; amo ascoltare musica di qualsiasi genere, purchè mi emozioni. Mi piace dedicarmi alle mie passioni ma sono anche pronta a dirottarmi in altri lidi se queste non mi offrono più stimoli o spunti di riflessione. Mi tengo lontana da tutto ciò che fa rumore e dalle mode, tuttavia anch’io mi sono fatta affascinare dai social, come tanti. Amo leggere. Purtroppo tante volte sono costretta a ritornare sui classici, concentrandomi sugli autori stranieri per trovare qualcosa che sia veramente degno di essere letto. Colpa degli editori? Chissà! Oggi tutti vogliono scrivere un libro, anche quelli che non leggono e credo che questo la dica lunga sul perchè poi venga a mancare la qualità. Tra le mie passioni c’è anche la fotografia, nel senso che sono sempre alla ricerca dello scatto emozionale, di qualità, dell’immagine che comunica qualcosa di importante, specie le emozioni di chi si fa fotografare. Odio i selfie! Ho anche un blog privato, dove hanno accesso persone che conosco nella realtà e che sanno tutto di me.  Se vuoi conoscermi non hai altro modo che leggermi.
Maria Antonietta BS

Ogni filosofia nasconde anche una filosofia; ogni opinione è anche un nascondiglio, ogni parola anche una maschera.

Friedrich Nietzsche

Leggi anche “Bloggare non è cliccare un like”

Leggi anche “Bloggers, presentatevi!”

Annunci

16 pensieri riguardo “Chi sono

  1. Ciao. Grazie per il “mi piace” al mio commento. Vedo che anche tu conosci e apprezzi Nietzsche. Io l’ho studiato per anni e devo dire che trovo attuali i suoi pensieri anche se espressi qualche secolo addietro…..

    Liked by 1 persona

  2. ormai correre non mi è più possibile però le tue considerazioni e la musica che ti piace mi fanno pensare cose buone. E’ bello pensare cose buone di chi si legge. Il mio blog lo conosci e se adesso se vuoi capire come mi muovo nella musica ti lascio un link: willymusic.wordpress.com

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...