La solitudine che Lei sente, si cura in un solo modo: andando verso la gente e donando.

Non posso fare a meno di condividere la lettera che Cesare Pavese inviò a Fernanda Pivano. Le sue riflessioni coincidono con le mie, specie quando le consiglia di “farsi una vita interiore, di studio, di affetti, d’interessi umani che non siano soltanto di arrivare, ma di essere”. Altro passaggio significativo su cui la maggioranza della gente… Continua a leggere La solitudine che Lei sente, si cura in un solo modo: andando verso la gente e donando.

Amici

Gli Amici sono coloro che hanno scelto di esserci fratelli pur non avendo con noi legami di sangue. Per questo non posso che sentirmi grata, stamattina. Maria Antonietta BS PS: nonostante il desiderio di scrivere, più di un post telegramma non riesco a fare…ma, devo.  

La costanza nel running

La costanza di un runner è direttamente proporzionale alla sua capacità di restare solo con se stesso, nel suo mondo interiore, trovando la cosa molto gratificante. Maria Antonietta BS  

La verità si potrebbe dire, altrimenti?

Ho un blog (anche) perché su Facebook non posso scrivere tutto. Diciamo che conto sul fatto che i più non si prendono la briga di leggere un blog perché, diciamolo, alla gente non piace leggere e quindi mi sento più libera di esternare le mie riflessioni. Come sapete, tutto ciò che scrivo riguarda ciò che… Continua a leggere La verità si potrebbe dire, altrimenti?